Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

scusate la mia ignoranza ..

x fare una buona grafica web, oltre a photoshop, paint shop pro ecc, bisogna usare di macromedia, fireworks o freehand?? ke differenza c'è tra i due programmi (fireworks e freehand, intendo )
    sono entrambi x grafica web??

grazie mille e scusate la mia ignoranza :gren:

con fireworks fai sia grafica bitmap che vettoriale..
    con freehand solo vettoriale
    io ti consiglio entrambi per il web sono ottimi e chiaramente meno costosi rispetto a photoshop & co.:metallica

Utente di HTML.it
    grafica vettoriale?? la mia ignoranza in materia è proprio enorme :quipy:

se fai una linea in un prog bitmap si disegnano tanti piccoli pixel che insieme fanno una linea; in un prog vettoriale la linea è una funzione, a finale che vor dì? che la grafica vettoriale è più "elastica" e leggera della bitmap...ma mica ci sono solo i pro!!!:adhone:
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    ok thanks e allora x fare una buona grafica web, impaginazione, quale dei due mi consigli (di macromedia, intendo)??

di solito per il web è sempre meglio utilizzar ela grafica vettoriale (te l'ho detto che è leggera) ma il fatto è che, almeno per il sottoscritto, è un po' più difficile da gestire, nel senso che per fare certe cose tipo ombre e effetti carucci devi saXe Xfettamente dove e come metterle...insomma è più leggera ma devi saXla usare(i pro e i contro...che ti dicevo? ) il fatto è che se nn sei pratico cn la grafica bitmap ti sbizzarrisci e poi ti ritrovi un'img decente che xò pesa come un mammuth morto(esperienza Xsonale)...inizia a imparare entrambe e vedi come ti trovi meglio.Mi dispiace essere così vago ma alla fine si riduce tutto a questo :bubu:
    ...Ignorance is bliss...

Utente bannato
    io ti consiglio photoshop per il raster
    freehand o flash per il vettoriale
    se ti rompi a passare da vettoriale a raster io ti consiglio caldamente paint shop pro, che ha sia l'uno che l'altro... sinceramente questo programma lo sottovalutavo un po', invece adesso lo uso moltissimo.. ottimo!

ciao

Utente di HTML.it
    ok grazie ad entrambi .. seguirò i vostri consigli :gren:

Permessi di invio