Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

scusate la mia ignoranza ..

x fare una buona grafica web, oltre a photoshop, paint shop pro ecc, bisogna usare di macromedia, fireworks o freehand?? ke differenza c'è tra i due programmi (fireworks e freehand, intendo )
    sono entrambi x grafica web??

grazie mille e scusate la mia ignoranza :gren:

con fireworks fai sia grafica bitmap che vettoriale..
    con freehand solo vettoriale
    io ti consiglio entrambi per il web sono ottimi e chiaramente meno costosi rispetto a photoshop & co.:metallica

Utente di HTML.it
    grafica vettoriale?? la mia ignoranza in materia è proprio enorme :quipy:

se fai una linea in un prog bitmap si disegnano tanti piccoli pixel che insieme fanno una linea; in un prog vettoriale la linea è una funzione, a finale che vor dì? che la grafica vettoriale è più "elastica" e leggera della bitmap...ma mica ci sono solo i pro!!!:adhone:
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it
    ok thanks e allora x fare una buona grafica web, impaginazione, quale dei due mi consigli (di macromedia, intendo)??

di solito per il web è sempre meglio utilizzar ela grafica vettoriale (te l'ho detto che è leggera) ma il fatto è che, almeno per il sottoscritto, è un po' più difficile da gestire, nel senso che per fare certe cose tipo ombre e effetti carucci devi saXe Xfettamente dove e come metterle...insomma è più leggera ma devi saXla usare(i pro e i contro...che ti dicevo? ) il fatto è che se nn sei pratico cn la grafica bitmap ti sbizzarrisci e poi ti ritrovi un'img decente che xò pesa come un mammuth morto(esperienza Xsonale)...inizia a imparare entrambe e vedi come ti trovi meglio.Mi dispiace essere così vago ma alla fine si riduce tutto a questo :bubu:
    ...Ignorance is bliss...

Utente bannato
    io ti consiglio photoshop per il raster
    freehand o flash per il vettoriale