Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: flash-db access

flash-db access

Ciao ragazzi...
    sono alle prese con l'asp con flash.
    Devo caricare un'immagine e due testi da un db access...
    Avevo già chiesto venerdi...mi è stato risposto così:

Devi usare LoadVariablesNum o un oggetto LoadVars che richiami il tuo file ASP.
    L'ASP aprirà il DB e dovrà eseguire Response.Write con le variabili che vuoi tu.
    Ad es:

Response.Write("Immagine1=pippo.jpg&Immagine2=cicc io.jpg")

Naturalmente dovrai generare la stringa dinamicamente nell'ASP per fare quello che vuoi tu...

Ringrazio molto nlCO80 ma ora chiedo:
    chi può spiegarmi un po' più dettagliatamente i passaggi da fare?
    Ho abbastanza chiaro il funzionamento...ma...i passaggi...l'ordine...l'action..
    GRazie a tutti.
    Tony

nessuno che può aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    per prima cosa devi preparare la pagina asp in modo ke interrogandola ti dia un risultato del genere:
    codice:
    immagine=url&testo1=valore1&testo2=valore2
    per quanto riguarda il codice AS devi utilizzare loadVariables in questo modo:
    codice:
    loadVariables ("pagina.asp", this, "POST");
    il this, ovviamente deve esserci se associ questo script ad un movieclip e in questo caso le variabili caricate dalla pagina asp saranno caricate nel movieclip in questione, con i nomi immagine1, testo1 e testo2.

Spero ke ti sia stato più utile e cmq se hai bisogno kiedi ancora.

don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

Utente di HTML.it
    Scusa sono pratico di Asp ma non altrettanto di flash, ho realizzato di recente un db dal quale si otteneva una pagina con :
    Nome
    Cognome
    Foto
    Brano mp3
    video in stremaing etc.
    Ovviamente c'era un form in cui si inseriva un nome e si aveva come risultato una pagina con tutti i record con quelle caratteristiche.
    La mia domanda è:
    " in flash si puo realizzare un animazione che,
    contenga un clip filmato con una foto che cambia in funzione della scelta dell'utente (riamnendo cmq invaraita l'animazione ovviamente)?"
    Se stai cercando anche tu di fare qualcosa del genere potremmo procedere insieme con una sorta di collaborazione.
    Ciao Marcello.

più o meno....io devo fare in modo che il mio swf prenda una immagine dal mio db che aggionerò spesso.
    Non c'è interazione con l'utente, credo che cambi ben poco da quello che serve a te.
    Se vuoi si può procedere insieme.
    Ciao
    Tony

se ho capito bene ciò ke intendi penso proprio ke si possa fare.
    Dunque, dal db ottieni una url dell'immagine da caricare in base ad una scelta precedente.
    Nel filmato prepari un mc con l'animazione ke preferisci. Il soggetto di questa animazione deve essere un mc vuoto ke abbia associato questo script:
    codice:
    this.loadMovie(urlimmagine+".jpg");
    dove urlimmagine è il nome della variabile ke hai pescato dal db.

sono stato kiaro? spero di si :bubu:

Comunque il mio problema è come inserire a mio piacere le immagini....dove voglio io.
    Mi spiego....in htm nel punto della pagina dove io voglio l'immagine metto tutto il mio bel codice....ma in flash se io voglio che l'immagine stia in un determinato punto...come faccio?
    E dove dichiaro le variabili in flash?
    Scusa ma conosco un po' asp ma mi risulta un po' difficile abbinarlo a flash
    Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Per me va bene, ti avverto che però con il flash sono alle prime armi,
    come ti ho scritto me la cavo molto meglio con asp e access.
    CMQ
    Ti dico come la vedo io:
    Bisogna vedere prima come il file swf può caricare al suo interno
    un'immagine, visto ciò si deve vedere come la può caricare da una pagina asp.

In pratica bisogna vedere se flash carica un'immagine passandogli l'indirizzo dell'immaggine e non l'immagine vera e prorpia.

Se si riesce a fare questo, realizzare una pagina asp che preleva un indirizzo da un db è una sciocchezza e, a questo punto, il gioco è fatto.
    Ciao Marcello

Originariamente inviato da Tonygnagno
    Comunque il mio problema è come inserire a mio piacere le immagini....dove voglio io.
    Mi spiego....in htm nel punto della pagina dove io voglio l'immagine metto tutto il mio bel codice....ma in flash se io voglio che l'immagine stia in un determinato punto...come faccio?
    lo decidete posizionando il movieclip vuoto di cui vi parlavo nel punto del filmato ke preferite. Tenete presente ke l'angolo in alto a sinistra dell'immagine caricata si posiziona al centro del movieclip (praticamente sulla crocetta).
    E dove dichiaro le variabili in flash?
    le variabili in flash non si dichiarano, vengono riconosciute automaticamente nel momento in cui effettui il loadVariables (a patto ke nella pagina asp siano state "stampate" con vi ho descritto prima).

Grazie munky....vediamo di ricapitolare un po'....per vedere se ho capito.
    Allora io creo un mc vuoto. lo posiziono sullo stage come lo voglio io.
    Poi nelle azioni mc metto:

onClipEvent (load) {
    loadVariables("pagina.asp", this, "POST");
    this.loadMovie(urlimmagine+".jpg");
    }

Dove il loadMovie mi carica la pagina asp con le variabili.......e this.loadMovie mi carica l'immagine oppure mi sono già incasinato?
    Grazie

Permessi di invio