Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Galactica, Alice, Mac, Router.... HELPPPPPPPPPPPPPPPPP

Cerco di far capire i casini che ho:
    ero un abbonato galactica, fino a che venerdi' scorso la luce line sync del mio alcatel speed touch pro ha iniziato a lampeggiare, lunedì mattina dopo aver inviato al provider una mail e ottenuto una risposta poco convincente riesco a parlarci al telefono e candidamente mi dicono che la società che gestiva la parte ADSL si è dissolta e che stanno cercando altre partnership, il tutto quantificabile in ALMENO 20 giorni di morte della linea adsl. Naturalmente m'inc****zzo come un bufalo anche perché non c'era stato alcun preavviso e mando un fax di recesso dal contratto e inizio la ricerca di un nuovo provider. Dopo lunga meditazione mi sarei oreintato verso Alice mega in quanto almeno sulla carta associa una banda notevole a un prezzo accessibile, ma, parlando con un amico tecnico nella mia stessa situazione in quanto utente di Galactica vengo a sapere che nel suo caso non è riuscito a configurare un router su una rete di mac e che sospetta che da telecom vengano apposti delle protezioni per far si che non sia possibile accedere ad Alice con un router invece che con un modem.

A questo punto onde evitare di fare una c****ta chiedo:

Io ho una rete così composta: 1 mac g3 fisso, un mac g4 portatile e un pc, router alcatel speed touch pro il tutto in ethernet, già configurato e funzionante alla grande con la ormai defunta galactica, quando sarò collegato ad alice dovrò semplicemente sostituire Ip del server al quale mi connetto, username e password o devo fare qualcos'altro e sopratutto, ho la garanzia che la mia piccola rete casalinga funzioni sottoscrivendo un abbonamento ad alice mega?

Mi scuso per la lunghezza e offro una pizza a coloro che sapranno darmi indicazioni precise ))))

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    funziona tutto....!!
    non ti preoccupare!!
    non e' vietata la rete con ALICE neanche sul contratto!

e con il vecchip provider... avrai da penare per farti togliere la portante... si parla di mesi!
    quindi valuta se e' il caso di farti mettere alice su un doppino nuovo Gratuito (se ne parla nel forum)
    se hai il modem in comodato non ridarglielo (vendettina)

ciao

Il router e' mio purtroppo senno' col piffero che lo rivedevano, per quanto riguarda la linea conto molto sul fatto che galactica è morosa nei confronti penso che questo dovrebbere renderla libera in tempi brevi, ma in effetti se cosi' non fosse la settimana prossima richiedo un altro doppino e risolvo.

Thanks again

Utente di HTML.it

Un altro Galactica finalmente..

ciao fabfoetus sono anch'io - ovviamente - nella tua stessa situazione da giovedì sera..ho telefonato lunedì mattina e mi hanno detto + o - le stesse cose, diciamo solo che hanno aggiunto un dubbio
    al SE oltre che al QUANDO.
    L'unica differenza è che nel frattempo ( venerdì pomeriggio alle 17 un tecnico Telecom mi ha telefonato dicendo di aver appena tolto l'adsl sulla linea xè aveva una richiesta in tal senso..immagino da parte di Galactica o dell'azienda che la controllava).
    Io attenderò un po' di tempo prima di cercarmi un' altra Adsl visto che:
    1- con Galactica ADSL mi sono trovato benissimo, in 21 mesi ho avuto 8 ore di interruzione del servizio e scaricavo sempre - ripeto sempre - a banda massima (esemplifico: 80/82 kb ovviamente quando la sorgente lo permetteva)
    2- ho iniziato a guardarmi attorno e la situazione generale dele altre Adsl non mi pare ottimale almeno a giudicare dai commenti in questo ed altri forum.
    Volevo chiederti fab tu come ti trovavi con Galaadsl e di che zona sei ..io Pavia.
    Ah un ultima cosa..se è davvero morta almeno lo ha fatto alla grande..giovedi mattina i 657Mb della Slackware 8.1 sono stati scaricati ad una media di circa 60kb in poco + di 3 ore

ciao, io sono di firenze e devo dire che anch'io non posso lamentarmi a parte qualche stop e' sempre andata bene ma penso che il comportamento tenuto in questa fase sia davvero disdicevole, almeno una mail circolare penso che avrebbero dovuto mandarla. Detto questo se hai gia' la linea libera penso non sia buon segno, significa che sanno di non poter ripristinare il servizio almeno a breve e a me non va molto di aspettare chissa' quanto per poter riprendere ad avere un collegamento costante. Anch'io ho dei dubbi sul provider ma mi sembra che alice mega offra un buon rapporto qualita' prezzo anche se non mi sembra un servizio reso al meglio. Speriamo di non cadere dalla padella nella brace

Utente di HTML.it
    Stesso problema vostro con Galactica.
    Ho parlato martedì con l' assistenza e pare che Cubecom abbia staccato tutto. A Galactica rimarrebbe, in caso di riattivazione, l' onere di ripristinare tutte le linee a proprie spese ovviamente. Credo che a breve questa ipotesi sia improbabile. La stessa assistenza non è in grado di garantire tempi certi per la riattivazione del servizio, e molto velatamente consiglia di migrare verso altri lidi....

Io ho provveduto immediatamente a spedire lettera di disdetta a Galactica.

Stamattina ho chiamato Telecom e ho scoperto che sulla mia linea non risulta più alcuna ADSL....
    Quindi se qualcuno si chiedeva quando le portanti fossero libere....

Ho fatto l' abbonamento ad Alice Mega...speriamo in bene... ;-)

Con la "Signorina Galactica" ho parlato, oltre che del disservizio, della situazione attuale della società in cui lavora. Le faccio tanti auguri....perchè il posto di lavoro di questi tempi sappiamo quanto sia prezioso....

Salud !

Utente di HTML.it

ciao glify..

pongo anche a te la stessa domanda...come ti eri trovato con Galactica Adsl?
    Non è curiosità fine a se stessa..vorrei solo capire se ero io un miracolato o il servizio davvero buono (certo non l'helpdesk..), nel primo caso non varrebbe la pena di aspettare x sottoscrivere un nuovo contratto Adsl con qualcun altro ( ah nel caso oltre ad Alice quale vedresti di buon occhio? ), nel secondo caso invece attenderei qualche
    gg - diciamo max una decina..- x sapere come evolve la situazione.
    Grazie in anticipo
    Bye

P.S. se qualche altro è nella nostra stessa situazione scriva pure..ogni notizia puo' essere utile..thanks!

Utente di HTML.it

ciao uss..

ho Galactica da circa tre anni è questa è la terza interruzione del servizio, tutto sommato e visto il panorama generale, direi che con Galactica non mi sono trovato mai veramente male....certo alti e bassi....
    L' idea iniziale era di provare NGI, pare che funzioni davvero bene; ma chiedono almeno 6 mesi anticipati e la cosa non mi va granchè...
    Alla fine ho optato per Alice Mega, ho diversi amici che l' hanno e in caso di problemi l' assistenza è davvero sollecita...

In quanto a Galactica probabilmente qualche società la rileverà...ma non ho voglia di aspettare....l' analogico mi sta facendo impazzire... ;-)

Salud

Utente di HTML.it
    a me e' da martedi che non mi si allinea piu'.ma che e' successo?c'e' speranza che si riallinei di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ororo
    ciao a tutti galactica è di nuovo in liquidazione, ho inserito un nuovo post con notizia tratta da portel. Per chi fosse interessato

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=405690

ciao a tutti

Permessi di invio