Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

adLockOptimistic o adLockPessimistic

Quale di queste due devo utilizzare se voglio sincronizzare un database che contiene un contatore e una stringa.
    Io penso adLockPessimistic però vorrei che qualcuno me lo confermasse
    perchè da quello che ho capito se voglio aggiungere un nuovo record ed impedire che altri scrivano nello stesso momento devo usare questa soluzione.
    Grazie

Qualcuno me lo puoi dire?

dunque:
    il modello pessimistico non farà scrivere contemporaneamente 2 o + utenti,l'ottimistico invece si......

ciao
    Vuoi sbattezzarti? Guarda QUI

Il ReadOnly permette (ovviamente) solo la lettura.

Il Pessimistic è l’opposto e garantisce che tutte le modifiche ad un record vadano a buon fine, infatti il Record è bloccato per tutti gli altri utenti a partire dalla prima modifica fino alla chiamata dell’Update.

L’Optimistic permette l’aggiornamento ma blocca il record solo al momento della chiamata dell’Update; è possibile perciò che nel tempo intercorso tra l’inizio della modifica del record (rs!Nome = mstrNome ecc.) ed il comando Update altri abbiano modificato i dati, nel qual caso verrà generato un errore.
    I tre tipi precedenti corrispondono ai diversi tipi di Locking presenti anche nei DAO.

Il locking BatchOptimistic, invece, è tipico degli ADO e permette un’aggiornamento di più record in una volta sola; in pratica è possibile modificare un record, spostarsi sul successivo, modificarlo, spostarsi di nuovo ecc. e infine richiamare un unico UpdateBatch che inserirà tutte le modifiche in una volta sola.
    Ovviamente in questo caso le possibilità di conflitti sono superiori però questo tipo di locking è molto valido in tutti quei casi dove è consigliato un cursore lato Client (connessione con il Server lenta o intermittente ecc.).

Permessi di invio