Salve volevo sapere come poter mappare un immagine o frame su flash con i relativi link a pagine html.
Salve volevo sapere come poter mappare un immagine o frame su flash con i relativi link a pagine html.
Originariamente inviato da Belsatan
devi creare dei bottoni e a questi associare un getURL![]()
ok ti spiego meglio cosa mi serve: ho un immagine di un corpo umano, voglio mappare i muscoli per poterli collegare collegare a dei link con la descrizione del muscolo.
Quindi come faccio? con dreamweaver era facile, ma qui con flsh non so come fare!!!!!
vai su 'inserisci'->'nuovo simbolo'-> 'pulsante'...Originariamente inviato da Belsatan
ok ti spiego meglio cosa mi serve: ho un immagine di un corpo umano, voglio mappare i muscoli per poterli collegare collegare a dei link con la descrizione del muscolo.
Quindi come faccio? con dreamweaver era facile, ma qui con flsh non so come fare!!!!!
in 'premuto crei un nuovo fotogramma vuoto....qui fai un bel rettangolone...
torni sullo stage...dalla libreria trascini il tuo pulsante...apri il pannello azioni
e ci scrivi dentro
on (release) {
getURL("www.dazkool.com");
}
ok?![]()
Ok ho capito,
poi devo mettere i pulsanti su livelli dietro al livello della foto cosi non si vedono , e fino a qui ci siamo.
Il problema e' che i muscoli non sono dei rettangoli, nel senso che devo evidenziare il petto , i bicipiti , i tricipiti ecc......
Quindi le figure dei pulsanti dovrebbero essere irregolari, praticamnete hai presente quando in html fai una mappatura?
Comunque a parte questo, se il pulsante non e' visibile non posso fare un rollover.... nel senso sarebbe gagliardo se quando passo su un muscolo mi cambia colore o si illumina....
lo so te sto a scoccia'............. ma se hai qualche dritta fammela sapere.
Ciao