Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Gallerie Immagini

Gallerie Immagini

Ciao a Tutti!
    C'é qualcuno che mi spiega come posso fare una galleria d'immagini nel mio sito (di quelle che tu clikki sopra all'immagine piccola e ti viene fuori a grandezza naturale)?
    Per il sito uso Front Page e per le immagini uso Paint Shop Pro 7 ma non sono un drago con nessuno dei due programmi!!!
    Aspetto una mano da qualcuno, GRAZIE!

Waltercam

Utente di HTML.it
    FP non credo abbia la funzione di creare un album web (peraltro quello che fa DW è uno strazio, quindi tanto vale).
    Cmq, ti prepari le img e poi le importi e le miniaturizzi (iconcina barra immagini a immagine selezionata). FP ti mette in automatico il collegamento al .jpg (non file .htm). Se vuoi delle pagine separate (sia file .htm che si aprano nella = finestra che finestre separate (p.e. pop up) mi sa che devi fartele a mano. Al limite bata che tu metta in testa un <base target="blank">, credo (mai provato).
    Altrimenti, fai un cut paste diffuso
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    provato adesso: funzia.
    Inserisciti le tue img come ti pare (tabelle), miniaturizzale e salva tutto nella dir. che te pare.
    Per farle aprire in altre finestre, metti in head il tag base target.
    Se vuoi popup a misura, con FP non so farlo però, in wysiwyg (sempre che sia possibile).
    Il re è nudo (cit).

prova su aiutamici.com
    se non ricordo male ci sono un paio di programmini fatti apposta che ti creano ciò che cerchi quasi in automatico....no vorrei sbagliarmi ma mi pare che uno di questi si chiamasse list-pics....
    cerca nella sezione software

eccolo
    questo è il link diretto al sito dell'autore....vedi tu...

mi permetto di consigliare per l'ennesima volta questo: http://download.html.it/recensione.asp?recensione=969
    giuro che non vengo pagato, è che lo trovo spettacolare...
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Gallerie Immagini

Be'... che devo dire...

Grazie a tutti tra una mano e l'altra, sono riuscito a capire!!!:adhone:

Grazie a tutti!!!

Waltercam

Permessi di invio