Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preloader

Utente di HTML.it

preloader

ciao a tutti, passo subito alla richiesta dato che ho veramente poco tempo:
    Ho dei seri problemi col funzionamento di un preloader, impostato nel saguente modo:
    2 scene
    nella prima 2 layer e 3 fotogrammi per layer
    un layer contiene un clip filmato con una scpecie di fiore che gira e, almeno nelle mie intenzioni, dovrebbe indicare la percentuale di caricamento (il giro completo indica il 100%, per intendersi)
    l'altro layer contiene nel primo frame la dichiarazione delle variabili che sono assegnate del sistema, come
    "kbtotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);"
    e altre, nel secondo frame aqlcune variabili che serviranno poi a indicare a schermo, tramite testo dinamico, il tempo trascorso e altro, e infine, nel terzo frame il seguente codice:

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("movie", 1);
    } else {
    gotoAndPlay(2);
    }

Nella seconda scena una foto di grosse dimensioni.
    Non funziona, appena faccio partire il filmato, mi appare per un secondo la schermata della scena 1, che indica un caricamento del 4% e poi subito dopo parte l'immagine della 2° scena.
    Nn credo sia dovuto al fatto che in locale carica l'immagine in un attimo, dato che anche se carico il filamto in remoto non funziona lo stesso...
    Vi prego aiutatemi, se vi serve, posso farvi avere il codice action script completa, visto che probabilmente non sono stato proprio chiarissimo!
    Ciao a tutti e grazie mille per l'attenzione.

Prova così:

1° fotogramma

car=getBytesLoaded();
    tot=getBytesTotal();
    if (car==tot) {
    gotoAndPlay ("Scena che vuoi",1);
    }

scusami sul 2° fotogramma scrivi:

gotoAndPlay(1);

Per visualizzare in un'are di testo il valore puoi fare così:

_root.percentule = (int(car*100/tot))+"%";

dove _root.percentuale è il valore che ti serve

Utente di HTML.it

quasi risolto

Ti ringrazio tantissimo, anche se devo dire che ho risolto il problema diversamente, semplicemente cambiando la posizione delle assegnazioni delle variabili, spostandola al secondo frame... sembra strano, ma ti assicuro che ha un senso, solo che ora non riesco a spiegartelo...
    L'unico problema che rimane è il seguente:
    nel filmato, scena 1, frame 2, c'è inserito un clip filmato che è composta da una sorta di fiore che gira sul 1° layer (interpolazione movimento) e che in teoria dovrebbe segnalare l'avanzamento del download del filmato, ma niente da fare, il fiore neanche si muove...
    La mia idea era la seguente:
    fiore.gotoAndPlay(percenruale);
    Credevo che così facendo il clip si sarebbe posizionato al fotogramma "percentuale", e dato che la mia interpolazione del fiore che gira è lunga 100 frame, in teoria dovrebbe funzionare; al 10%, per esempio, il clip filmato dovrebbe posizionarsi al frame 10 del clip e visualizzare il fiore ruotato di pochi gradi, mentre al 98% dovrebbe vedersi il fiore che ha quasi completato il giro...

prova così:

_root.fiore.nextFrame();

o

_level0.fiore.nextFrame();

ovviamente il MC fiore è istanziato con il nome "fiore"

Permessi di invio