Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB6-OT ] Domandone esistenziale su VB

Ciao a tutti.
    Oggi parlando con dei colleghi sono sorti alcuni dubbi per quanto riguarda la programmazione client-server....
    Ad esempio:

Se una applicazione si collega unicamente su di un server sul quale gira SQL server (quindi leggendo e scrivendo su di esso...),si può ritenere questa un'applicazione client-server??

e poi..

Se da un pc (A) (senza VB installato e quindi senza OCX)collegato su 1 LAN apro un progetto compilato (EXE) che si trova fisicamente su un altro PC (B), mi dà errore perchè appunto non trova gli OCX....bene, è possibile trovare un modo per fare indirizzare gli OCX su B senza che và a leggerli su A????

Si lo sò, sono domande idiote e sicuramente mi sono spiegato male....ma una risposta è ben gradita!! :metallica
    Grazie.
    Vuoi sbattezzarti? Guarda QUI

Che domande fai ???

1) Si. Client = Applicativo / Server = Database
    2) La cosa corretta, sarebbe quella di fare un setup del tuo progetto che ha creato l'exe e installarlo sul client. In questo modo avrai tutti gli ocx.

Non è esatto tenere sul server il DB e l'applicativo, e dal client usare l'applicativo che risiede sul server.

grazie per la risposta
    Si,ok....se faccio il pacchetto è chiaro che è possibile...qui invece stavamo pensando se c'è un modo "artificioso" per aggirare il problema....cioè si vorrebbe evitare di installare QUALSIASI cosa sui client, quindi senza installare l'applicazione impacchettata e senza installare le runtime DLL di VB6 sui client.....

la su in alto alla pagina del forum c'è un thread chiamato regolamento pregasi leggerlo sezione titoli
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Veramente avevo cercato di modificare il titolo 3 volte....ma non lo modificava!!!
    Avevo scritto [VB6-OT].......

Ieri sera sono passato sotto la vostra redazione (da ceccarelli)...ora ho capito finalmente dove siete....

ciao

...

Lascia stare i modi artificiosi.

Se tieni sul server DB e applicativo, ammazzi il server e la rete di lavoro.
    Se tieni sul server il db, sul client l'applicativo hai ottimizzato le risore.
    Il server si occupa del db, sulla rete viaggiano solo i dati (insert, select...) e i client si pippano gli applicativi.

p.s. Io sono di 100celle e sotto la sede di HTML.it ci passo tutti i giorni !!!

Grande!

Permessi di invio