Ciao a tutti!!!![]()
Come si realizza 1 effetto scia, per una scritta che deve scorrere velocemente verso sinistra??![]()
Ciao a tutti!!!![]()
Come si realizza 1 effetto scia, per una scritta che deve scorrere velocemente verso sinistra??![]()
un esempio.
trasformi la tua scritta in un MovieClip e dagli nome istanza mc
ti crei un MovieClip vuoto, lo porti sullo stage(su un layer nuovo)...e lo metti dove + ti fa comodo.
lo selezioni (il MovieClip Vuoto) e asegni:
adesso fai muovere la tua scritta e ti lascia la sua bella sciacodice:onClipEvent (load) { i = 1; skin = 10; alpha = (100/skin); _parent.mc.swapDepths(skin+1); } onClipEvent (enterFrame) { if (i<skin) { nome = "skin"+i; duplicateMovieClip ("_parent.mc", nome, skin-i); _parent[nome]._alpha -= (alpha*i); i++; } }
![]()
Grazie!!!![]()
Ora provo, poi caso mai ti disturbo nuovamente..![]()
Ciao!!![]()
io alle 18 scappo...ma sicuramente altri sapranno aiutarti
![]()
..scusa S.K., la scia che lascia ha qualche problema, rimane ferma a 1/2 schermo e visibile, cioè non pienamente trasparente..
"i" e "skin" a cosa serveno??
Devo impostare un certo numero di frame per il movimento della parola??![]()
..allora la scritta parte, la scia parte insieme a lei ma subito si ferma e risulta come la mia parola duplicata diverse volte con trasparenza alternata sino al colore pieno..
non so se mi sonospiegato bene..
se puoi te ne sarei grato!!Verramente molto gentile!Lo puoi mandare a questo indirzzo: muralessandro@tiscali.it