ciao, ho w2k e all'avvio mi dice che non trova questo file. sapete se e' un file vitale o se e' un file che lancia spyware o simili?
ciao, ho w2k e all'avvio mi dice che non trova questo file. sapete se e' un file vitale o se e' un file che lancia spyware o simili?
è DOS![]()
??? cosa significa che e' dos?
a cosa serve quel file?
Molto probabilmente si tratta del residuo di un trojan o di un worm. Il nome è stato copiato da un programma realmente esistente in DOS (cmd.exe).
E' presumibile che un antivirus abbia eliminato il problema, ma esista ancora una stringa nel registro di sistema (o nell'esecuzione automatica) che cerca di far eseguire il programma all'avvio di windows.
Infatti Xdesign ha centrato il problema,il pc all'avvio carica una chiave di registro associata ad un file (cmd32.exe)che non esiste più
Devono esserci tracce di richiamo a cmd32.exe nelle seguenti chiavi di registro, le quali garantivano un tempo al riavvio del pc l'esecuzione di Cmd32.exe:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows \
CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\RunOnce
Il valore da eliminare è
CMD cmd32.exe
Per essere sicuri di eliminare completamente i riferimenti a cmd32.exe
basta fare una ricerca nel registro di questo valore(tasto destro sulla prima chiave del registro-selezionare la voce trova-scrivere
il valore da trovare,per continuare la stessa ricerca premere F3 e assicurarsi che alla fine venga visualizzato il messaggio E STATA PORTATA A TERMINE LA RICERCA NEL REGISTRO)
![]()
![]()
Zoccola informatica in pensione