Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [MX] testo mascherato

Aiutoo! MASCHERA e TESTO flas MX

Nonostante abbia abbastanza dimestichezza con flash questo problema mi sta facendo impazzire: ho creato un livello maschera (nella scena 1) che contiene un clip filmato, nel clip viene visualizzata una foto che dovrebbe fare da sfondo ad un testo la foto si vede ma il testo non compare affatto nonostante il livello del testo sia stato inserito al disopra di quello della foto...qualcuno mi aiuti, oramai le ho provate tutte.

Devi incorporare il carattere.

Ciaoooooo!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

se ho capito bene:
    devi mettere il testo come livello maschera
    e la foto come livello mascherato

Bhaaaaa!

No il carattere ho già provato ad incorporarlo ma non è quello il problema (poi io uso _serif quindi non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo)

Anche io ho notato che includendo i caratteri il problema si risolve.
    Il fatto è che deo creare un SWF per computer poco potenti e l'utilizzo di testo hantialiasingato e incorporato rende tutto pesantissimo da muovere... non posso proprio applicare una maschera a un testo NON INCORPORATO?
    CI DEVE ESSERE UN MODO!

Allroa devi convertire il testo in forma, con ctrl+b (x due volte), ma così non sarà piu modificabile...

Ciaoooooo!!!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Ma così sarà ancora molto più pesante e poi cmq mi serve modificabile... deve essere daricato da una variabile esterna...
    (ma che c'è rappresentato nel tuo Avatar? Che schifo... :-Þ)

Guardate, la prova che si possa fare ciò che dico è su questo sito...
    http://www.notredem.com/online/step2.html
    se entrate dove dice 'Clicca qui' (embhè) si aprirà una finestra a tutto schermo con dei campi di testo+immagini che possono essere fatti scorrere attraverso ll'apposita scrollbar. Evidentemente il testo non è antialiasingato e quindi i caratteri NON sono incorporati. Nonstante ciò viene cmq usata una maschera (altrimenti il testo come scompare sopra e sotto il box in cui è contenuto?).

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    1. un campo di testo dinamico, per essere scrollato, non ha bisogno di maschere

2. si potrebbe trattare di pixel font, e quindi incorporate: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

Permessi di invio