Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Domanda da inesperto!

Utente di HTML.it

Domanda da inesperto!

Premessa: non so quasi nulla di flash, ci ho giusto giochicchiato un po per creare piccole e stupide animazioni, ma adesso sto seriamente valutando l'ipotesi di poter realizzare pagine web in flash.
    Confesso che ero un po scettico all'inizio, perche temevo che progettare pagine di questo tipo avrebbe inevitabilmente portato a un calo considerevole in termini di caricamento delle pagine...invece, navigando un paio di siti presi dall'altro forum, ho visto con sorpresa che sono pagine molto veloci da caricare e io navigo ancora con un vecchio 56k..

Quindi, prima di prendere una decisione definitiva, ho bisogno di questa informazione: quali software deve avere l'utente di un sito in flash per poterlo visualizzare senza alcun problema?

Grazie a tutti delle risposte

Gil Mour

basta avere IE expoler dalla 5.5 in su' e già sei apposto...

negli altri casi bisogna scaricarsi il plug-in dal sito macromedia...

operazione questa che nella media dei casi (56k modem) richiede 10-12 min....

c'è cmq anche da dire che il 95% degli utenti ha gia il plug-in istallato

Fonte computer idea anno 2002

-Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

Il Player di Flah.
    se non sbaglio era già presente in window 98...comunque sono facilmente scaricabili gli aggiornamenti (consigliabile) dal sito della macromedia gratuitamente e velocemente (un po' di minuti...con un 56k).

Utente di HTML.it
    mmm
    scusatemi se divago...faccio un po l'avvocato del diavolo adesso ^^

Se tirate su delle pagine a scopo commerciale (o cmq non amatoriale), che probabilita ci sono che un utente sprovvisto dei requisiti software necessari (e ce ne sono parecchi) si vada a scaricare i plugin per potersi navigare il vostro sito?Cioe, io non so se lo farei, andrei semplicemente a visitare altre pagine...

sono molto perplesso

Scusa chisono, non avevo visto che avevi già risposto.
    Ciao

Come ti ha già detto chisono, gli utenti che non hanno un IE 5.5 e il plug-in annesso.....io credo che siano pari allo ZERO.
    magari non tutti hanno il plug-in aggiornato....ma di solito quando si crea il sito si aggiunge un controllo che nel caso l'utente non sia in possesso del plug-in giusto viene automaticamente rimandato a scaricarlo...ovviamente dopo un suo consenso.
    Quindi non è l'utente che deve preoccuparsi di andare sul sito macromedia....cercare ecc....
    Convinto?

Dimenticavo....non vorrei dire una ca22ata, ma mi sembra che per scaricare il plug-in anche con un 56k servano appena un paio di minuti....
    Chisono dice di più...non mi sembra, ma ripeto non ne sono sicuro.
    Ciao

queste ovviamente sono scelte che deve prendere un buon sviluppatore a seconda dei casi...

ad esempio se devi fare un sito dove l'accessibilità deve essere altissima tipo un sito che commercianti B2B dove il rivenditore fa le ricariche on-line dei telefonini direttamente alle case madri ti conviene tenerti lontano da flash....

Se invece devi promuovere Il nuovo film Di MATRIX (reload )

in questo caso penalizzerai quella fascia di utenti che nn vogliono scaricarsi il plug-in ma acquisterai molto nell'immagine riempendi il sito di effetti speciali....
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

ciao si penso proprio che te lo sia scaricato il plagin in media ci vogliono solo pochi minuti ed in quanto alla grndezza dei file fatti in flash questo lo decidi tu in quanto ci sono tante opzioni per poter diminuire la grandezza di un file flash quindi anche con un 56k potresti vedere agevolmente siti di un certo livello.
    ciao
    es quello che ho fatto ultimamente se vuoi
    www.itcvesvus.it

non funziona il tuo link.....

Permessi di invio