Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CD-Rom con Flash

CD-Rom con Flash

Dico Stupidagini?
    Per creare un CD-Rom visibile in qualsiasi PC che non abbia installato Flash,pubblico un .fla in exe, ciò significa che inglobo nel file .exe anche il lettore flash.
    Perciò se nell'exe creo dei Movie Clip vuoti nei quali caricare .swf esterni, questi dovrebbero attivarsi anche in PC che non hanno il lettore Flash installato, poichè il lettore è contenuto nell' exe.
    Creando poi dei files .swf con preload nei quali sono contenuti video, riuscirei ad attivare anche i video che mi interessano dall'EXE.
    Concludendo, non è forse vero che invece di creare decine di .exe per avere un CD-Rom visibile in qualsiasi configurazione del PC, posso creare un solo .exe che carica internamente i .swf?
    Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
    :gren:

Tu devi creare tutto il lavoro normalmente in swf, con vari load movie e come vuoi, l'importante è che alla fine salvi solo il primo file, quindi quello principale che richiama tutti gli altri in .exe!

In questa maniera tutti i file saranno visibili.Basta un solo exe per eseguire il player.
    http://www.electronique.it

...a scatola chiusa compro solo Arrigoni!

Utente di HTML.it

Re: CD-Rom con Flash

Originariamente inviato da fulviorock
    Dico Stupidagini?
    Per creare un CD-Rom visibile in qualsiasi PC che non abbia installato Flash,pubblico un .fla in exe, ciò significa che inglobo nel file .exe anche il lettore flash.
    Perciò se nell'exe creo dei Movie Clip vuoti nei quali caricare .swf esterni, questi dovrebbero attivarsi anche in PC che non hanno il lettore Flash installato, poichè il lettore è contenuto nell' exe.
    Creando poi dei files .swf con preload nei quali sono contenuti video, riuscirei ad attivare anche i video che mi interessano dall'EXE.
    Concludendo, non è forse vero che invece di creare decine di .exe per avere un CD-Rom visibile in qualsiasi configurazione del PC, posso creare un solo .exe che carica internamente i .swf?
    Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
    :gren:
    Tutto giusto ma c'è la nota che .exe è solo per pc...per mac devi mettere un .hqx

Grazie 10.000

Come pensavo. così si risolvono un milione di problemi :quote: !!
    Grazie di cuore per la conferma!

P.S.: Posso anche fare un CD-Rom che contenga sia .exe che .hqx o la cosa è poco professionale, ossia meglio utilizzare Director?

P.S.S.: C'è un modo per far riconoscere al Cd-Rom se quello che si utilizza è un PC o un Mac ed aprire a seconda del caso il .exe o il .hqx da un unico CD o devo ricorrere ad altri modi?

Utente di HTML.it

Re: Grazie 10.000

Originariamente inviato da fulviorock
    Come pensavo. così si risolvono un milione di problemi :quote: !!
    Grazie di cuore per la conferma!

P.S.: Posso anche fare un CD-Rom che contenga sia .exe che .hqx o la cosa è poco professionale, ossia meglio utilizzare Director?

P.S.S.: C'è un modo per far riconoscere al Cd-Rom se quello che si utilizza è un PC o un Mac ed aprire a seconda del caso il .exe o il .hqx da un unico CD o devo ricorrere ad altri modi?
    DEVI fare un cd che contenga tutti e due!
    Si che si può...basta mettere i rispettivi autorun .

Permessi di invio