Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB] Mappare immagine...

Salve a tutti:

Ho un'immagine in bianco e nero che viene caricata in una picturebox e dovrei mapparla, ovvero creare
    una matrice in cui memorizzare il colore dei singoli pixel che la compongono (0 se bianco e 1 se nero)

Ho provato utilizzando 2 cicli for ma l'algoritmo risulta molto lento e inoltre c'è il problema che l'immagine è molto più grande della picturebox (si tratta di immagini scannerizzate per cui hanno dimensioni anche di 2000*2000 pixel) e quindi viene letta sola la parte di immagine visualizzata nella picturebox, la parte restante viene tralasciata. So che si pùo fare con delle api (forse con GetPixelX ???) ma non sono riuscito a trovare niente... C'è qualcuno che conosce un codice in grado di fare questo?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Ciao, Andrea

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Nessuno può aiutarmi?

Ciao, Andrea

Utente di HTML.it
    up

Utente bannato
    premetto che non so come risolvere il tuo problema ma non mi viene neanche la voglia di fare qualke tentativo,di provare qualke idea che ho per risolverlo, perchè anche se ci riuscissi non ti aiuterei manco morto.....il perchè??? semplicemente per gli UP
    sono scorretti.sono sintomo di non rispetto perchè per il tuo messaggio che passa avanti ce ne sono altri che vanno indietro.
    se il problema è di una particolare urgenza o importanza per te puoi rivolgerti direttamente agli amministratori del forum ma non UPPARE il tuo mess.....quando un po' di tempo fa ho avuto bisogno di un consiglio urgente per una questione di lavoro ho spiegato il mio problema ad un amministratore che per aiutarmi ha messo il mio topic tra quelli in rilievo.
    i forum di html.it sono utili e piacevoli da frequentare per la correttezza che li caratterizza e per la competenza di amministratori e di molti utenti...cerchiamo di fare in modo che le cose rimangano così
    scusandomi per la predicozza noiosissima ti saluto con un unico rimpianto.....ti ho fatto un ulteriore UP....

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    No, non sono daccordo con te. Gli up sono più che corretti. Meglio un UP che continuare a riscrivere lo stesso post più volte no?
    Poi Calem82 mica ha uppato ogni 10 minuti, lo ha fatto con una scadenza più che umana (una volta al giorno).
    Poi non è vera la cosa che dici degli amministratori (o moderatori) del forum. Se avessimo avuto una risposta l'avremmo messa qua, no?

Utente di HTML.it
    A me sembra di aver utilizzato il forum con correttezza... Non saltiamo a conclusioni affrettate! Ai moderatori l'ardua sentenza...

Ciao, Andrea

Utente bannato
    ok......ammetto di non aver letto la data ma solo l'orario......quindi nella mia bacata mente gli up erano a distanza di un'ora......rimango comunque convinto che nel regolamento del forum si dovrebbero vietare gli up a distanza di meno di 24 ore......
    per quanto riguarda gli operatori io ho riportato un esempio di quello che è capitato a me su programmazione quando non ricordo chi mise il mio post tra quelli in rilievo per darmi una mano....era solo questo ke intendevo....

Utente bannato
    cmq....ho provato un metodo con getpixel...il problema è che devi comunque ficcare l'immagine in un picture box....
    ma dai un'occhiata qui http://www.allapi.net/apilist/GetPixel.shtml

Utente di HTML.it
    OK... Grazie!

Ciao, Andrea

Permessi di invio