Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Quale linea/gestore scegliere

Salve a tutti,

dunque io sono abbonato a fastweb linea DSL e devo dire che ultimamente mi trovo abbastanza maluccio, sia sotto il profilo materiale, in download la media dei 130 Kbyte si è un po' abassata sia sotto il profilo del servizio inteso come tempi d'attesa, mai mantenuti da parte di fastweb, per il cablaggio e il passaggio alla fibra, ma questo credo sia uno standard per tutti quelli che come me ormai penano da tempo in attesa di un miracolo.
    Premesso che io sono titolare di una società individuale e che sono in possesso di una partita iva, quindi che posso trattare l'attivazione di servizi non solo come utente d'abitazione ma anche come libero professionista quali alternative valide se non migliori posso trovare sul mercato?

A quanto sentito da voci del settore non che la mancanza di più gestori, che rendano disponibili connessioni in fibra ottica, la cosa sia poi così drammatica, dovendo tenere conto delle linee di cui usufruisce la nostra nazione e che sono ottimali così si dice fina a velocità di 5 Mbit, ma poi.... meglio sorvolare...

voi cosa consigliereste?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    va bhe ma a cosa ti serve la linea?
    ufficio? casa? server?
    comunque non è vero che dopo i 5mbit le reti italiane sono pessime....
    le linee dedicate ad altissima velocità (quelle per gli isp)sono forse tra le migliori al mondo, visto che si siamo arrivati come al solito ultimi, ma quando abbiamo cablato l'italia ha usato solo materiale dell'ultima generazione...

comunque ti consiglierei una hdsl che però costa moltissimo e nel 99% dei casi si paga a consumo e quindi non flat
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    va bhe ma a cosa ti serve la linea?
    ufficio? casa? server?
    comunque non è vero che dopo i 5mbit le reti italiane sono pessime....
    le linee dedicate ad altissima velocità (quelle per gli isp)sono forse tra le migliori al mondo, visto che si siamo arrivati come al solito ultimi, ma quando abbiamo cablato l'italia ha usato solo materiale dell'ultima generazione...

comunque ti consiglierei una hdsl che però costa moltissimo e nel 99% dei casi si paga a consumo e quindi non flat
    la linea mi serve per lavoro settore IT per l'appunto... quindi sia per il mio server che per utenza in generale del tipo, navigare, trasmettere e ricevere grosse quantità di dati piuttosto che gestire unità remote

bye

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusa ma come facevi con fastweb che aveva l'ip privato? avevi forse la versione per aziende con ip pubblico?

comunque immagino che una adsl per te sia pochino......
    comunque sia potrei consigliarti sull'adsl o la smart 1,2mbit/256k della telecom, o quella di ngi sempre a 1,2mbit/256k

se vuoi di più l'unica è passare alle hdsl che però costano una cifra e sono a consumo, cioè oltre all'abbonamento paghi quanto navighi, e se il tuo traffico è massiccio, sono dolori....
    come hdsl ti consiglio sempre quelle telecom, e a loro devi fare riferimento per sapere con precisione tutte le tariffe.

Utente bannato
    scusa ma come facevi con fastweb che aveva l'ip privato? avevi forse la versione per aziende con ip pubblico?

comunque immagino che una adsl per te sia pochino......
    comunque sia potrei consigliarti sull'adsl o la smart 1,2mbit/256k della telecom, o quella di ngi sempre a 1,2mbit/256k

se vuoi di più l'unica è passare alle hdsl che però costano una cifra e sono a consumo, cioè oltre all'abbonamento paghi quanto navighi, e se il tuo traffico è massiccio, sono dolori....
    come hdsl ti consiglio sempre quelle telecom, e a loro devi fare riferimento per sapere con precisione tutte le tariffe.
    per il problema dell'ip con fastweb preferirei non spiegarlo così in pubblico per motivi che puoi immaginare....

per il discorso sulla dsl si in effetti nel mio caso una linea più veloce sarebbe l'ideale ma a conti fatti per quello che uno si possa guardare in giro al pari della fibra gestita da fastweb non che ci sia molto anzi forse nulla in termini potenzialità/prezzo.

Le possibilità più interessanti le ho trovate in edisontel con una Adsl da 2 mBit oppure con una linea dedicata da 34 Mbit, di cui i prezzi di quest'ultima te li lascio immaginare, giusto per non dire che a quanto ho capito è un servizio dedicato agli ISP... quindi....

Originariamente inviato da Certe Notti
    per il problema dell'ip con fastweb preferirei non spiegarlo così in pubblico per motivi che puoi immaginare....

per il discorso sulla dsl si in effetti nel mio caso una linea più veloce sarebbe l'ideale ma a conti fatti per quello che uno si possa guardare in giro al pari della fibra gestita da fastweb non che ci sia molto anzi forse nulla in termini potenzialità/prezzo.

Le possibilità più interessanti le ho trovate in edisontel con una Adsl da 2 mBit oppure con una linea dedicata da 34 Mbit, di cui i prezzi di quest'ultima te li lascio immaginare, giusto per non dire che a quanto ho capito è un servizio dedicato agli ISP... quindi....
    non preoccuparti, se parli di pomodoro o di mozzarella per aggirare l'ip tutti qui lo sanno.......
    comunque ricordati che si può avere anche più di una adsl, basta farsi aggiungere un doppino, questo può essere utile se magari puoi usare una linea per i pc dell'ufficio, e un'altra per il server...
    i prezzi delle 34mbit li conosco purtroppo.......
    riguardo ad edisontel o ad altre che offrono adsl a 2mbit sinceramente non ho ancora avuto segnalazione sull'efficienza quindi non ti saprei dire come vadano...

Utente bannato
    non preoccuparti, se parli di pomodoro o di mozzarella per aggirare l'ip tutti qui lo sanno.......
    comunque ricordati che si può avere anche più di una adsl, basta farsi aggiungere un doppino, questo può essere utile se magari puoi usare una linea per i pc dell'ufficio, e un'altra per il server...
    i prezzi delle 34mbit li conosco purtroppo.......
    riguardo ad edisontel o ad altre che offrono adsl a 2mbit sinceramente non ho ancora avuto segnalazione sull'efficienza quindi non ti saprei dire come vadano...
    io a dire il vero i prezzi del servizio netGate, mi pare si chiami così, non li conosco anche perchè ravana ravana ma nel loro sito ho recuperato 1000 e + informazioni al di fuori che i prezzi... lo immagino e già questo mi basta per rabbrividire...

Permessi di invio