Ciao a tutti,
ho un piccolo problema di decimali.
devo moltiplicare una quantità per un prezzo (es. 1 x 126,12)
quando il programmaesegue il cslcolo mi taglia i decimali. Come mai?
Come potrei risolvere il problema?
Grazie 1000
Sara
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema di decimali.
devo moltiplicare una quantità per un prezzo (es. 1 x 126,12)
quando il programmaesegue il cslcolo mi taglia i decimali. Come mai?
Come potrei risolvere il problema?
Grazie 1000
Sara
che tipo di variabili utilizzi?
Non utilizzo alcuna variabile. i valori sono all'interno di textbox..
sono tante e non posso mettere variabili a tutte...
qualche soluzione??
grazie mille
Sara
prova con
prodotto = val(text1)* val(text2)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
per fare moltiplicazioni tra contenuto di textcox immagino che tu converta la stringa in un numero, ma se fai cint te li trasforma in interi . devi convertirla in double , cdbl(text.text).
prova così
Ho provato. il codice che ho inserito è:
codice:Dim asso as String asso=Val(txtqta.text)*Val(txtpz.text) t.text=Val(asso)
durante il debug i valori sono corretti. solo che il valore asso anzichè valere 126,12 vale poi 126 nonostante tztpz sia letto<come 126,12.
Come mai??
Grazie
Sara
perche 126,12 per vb non è un numero 126.12 è un numeroOriginariamente inviato da sara81it
Ho provato. il codice che ho inserito è:
codice:Dim asso as String asso=Val(txtqta.text)*Val(txtpz.text) t.text=Val(asso)
durante il debug i valori sono corretti. solo che il valore asso anzichè valere 126,12 vale poi 126 nonostante tztpz sia letto<come 126,12.
Come mai??
Grazie
Sara
codice:dim Fatt1 as double dim Fatt2 as double Dim asso as String fatt1 = val(replace(txtqta.text,",",".") fatt2 = val(replace(txtpz.text,",",".") asso=fatt1 * fatt2 t.text= replace(asso,".",",")
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
codice:dim Fatt1 as double dim Fatt2 as double Dim asso as String fatt1 = val(replace(txtqta.text,",",".")) fatt2 = val(replace(txtpz.text,",",".")) asso=fatt1 * fatt2 t.text= replace(asso,".",",")
Fatt2 Vale ancora 126,12
non funziona!
mah sarà che hai una versione strana di vb sul mio funziona
ho parzialmente risolto il problema così:
ora perchè in t non mi mantiene il valore 126,12? eppure è un double!codice:Dim asso as double Dim t as double asso= txtqta.text * txtpz.text t = Val(asso)+ Val(t)
e poi è possibile fare in modo che ci siano al massimo 2 decimali?
Grazie
Sara