Come faccio ad inserire una immagine in un applet ps l'img si trova sulla stessa directory dell'applet
Come faccio ad inserire una immagine in un applet ps l'img si trova sulla stessa directory dell'applet
Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?
Usi la classe Image e la chiami dall'applet...ora mi spiace non ho tempo per postare tutto, ma sicuralmente altri risponderanno:quote:
Al più domani mattina se nessuno ha risposto...Ciao
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
nn c'è nessuno che mi sa aiutare? perfavore.
Eccomi allora, in un'applet si fa così(se l'iimagine è nella stessa directory dell'applet:
Spero faccia al caso tuocodice:import java.awt.*; Image imm; //Nel metodo init() imm = getImage(getDocumentBase(),"immagine.gif"); //Nel metodo paint(Graphics g) g.drawImage(imm,x,y,this);![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
Oppure:
ciaocodice:java.awt.*; ImageIcon imm //Nel init imm = new ImageIcon("immagine.gif") //Nel paint imm.paintIcon(this,g,x,y)
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
Image m=Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(URL);
Questo ti permette di caricare l'immagine , però si potrebbe ottimizzare , usando il buffer .
Leggi un pò qui
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
al metodo init()
ho messo alla fine add(imm);
ma mi da errore poi una seconda domanda io ho provato con una jpg ma non me la carica non so se perchè non c'è add(imm) oppure il percorso è sbagliato l'immagine si chiama "immagine.jpg" e sta sulla stessa cartella del .html e del .class
Mi sembrava di essere stato chiaro...cmq ti da errore semplicemente perchè nell'applet non c'e il metodo add(Image)!!
Il metodo per aggiungere un'immagine ad un oggetto Graphics g è:
g.drawImage(imm,x,y,this);
poichè l'oggetto Graphics di una applet ce l'hai nel metodo paint è lì che vai a scrivere il codice!
Per quello che riguarda l'estensione, java supporta pure jpg...forse è un errore di scrittura, prova con immagine.JPG oppure immagine.jpeg.
Anche io ho avuto un problema del genere e ho risolto non ricordo come.
ciao
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
Più vado avanti e piu mi deprimo
import java.util.*;
import java.awt.*;
import java.awt.MediaTracker;
import java.awt.Color;
import java.awt.Image;
import java.awt.Graphics;
import java.awt.event.*;
import java.applet.*;
import java.applet.Applet;
public class image extends Applet {
public void init(){
Image imm;
imm = getImage(getDocumentBase(), "immagine.jpeg");
paint(imm)
}
public void paint(Graphics g){
g.drawImage(imm,0,0,800,600,this);
}
private Image imm;
}
Vado di fretta, ma dovrebbe essere così:
codice:import java.applet.Applet; import java.awt.*; import javax.swing.*; public class ImageOnApplet extends JApplet{ private Image imm; public void init(){ imm = getImage(getDocumentBase(),"imagine.gif"); } public void paint(Graphics g){ g.drawImage(imm,0,0,this); } }
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77