Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Win NT Server

Utente di HTML.it L'avatar di zambo

Win NT Server

Salve a tutti, sicuramente la domanda che ho da fare sarà stata "trita e ritrita" ma sul forum non ho trovato nulla che mi possa essere di aiuto.
    Ho bisogno di avviare un programma all'avvio di Win NT Server prima che venga richiesto User/Password. Il programma deve avviasri esattamente come un servizio.
    Come posso fare ?

Grazie a chiunque possa darmi qualche informazione.
    Claudio
    ---------------------------------------
    Se il tuo capo si ammazza per obbligarti a fare un lavoro che non ti compete, si paziente ... lascialo morire.

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    allora, innanzitutto tale software deve essere programmato in modo che possa essere caricato come "servizio" di Windows. Se questo è possibile, allora il gioco è fatto xkè tutti i servizi di NT/WIn2K/XP impostati con avvio automatico vengono eseguiti indipendentemente se il login venga eseuguito o meno...
    tale discorso no vale per Esecuzione automatica...

aloha

Utente di HTML.it L'avatar di zambo
    Il problema forse è più grave del previsto perchè in realtà il programma è un applicativo Java e quindi necessita della JVM.
    Visto che come servizio sarà molto difficile poterlo creare posso secondo te utilizzare l'autoexec.nt ?
    Se il tuo capo si ammazza per obbligarti a fare un lavoro che non ti compete, si paziente ... lascialo morire.

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    bella domanda. l'unico modo per verificare se questo modo funziona è...provarlo !

a parte gli scherzi, l'ideale sarebbe gestire il software come servizio, ma potrebbe funzionare lo stesso avviandolo da autoexec, non ho mai sperimentato. Diciamo che le possibilità di riuscita non sono tantissime ma vale la pena provare.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a vedere anche qui: http://www.firedaemon.com/
    La versione Lite è freeware e penso possa fare al caso tuo.
    Ciao

Permessi di invio