Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [vb6] ocx e proprietà

Utente di HTML.it L'avatar di fiscet

[vb6] ocx e proprietà

ciao a tutti, vorrei farmi un ocx che accetta parametri in entrata e che abbia la sua scheda proprietà, come si fa?

grazzzie mille

christian
    Christian Zanchetta
    Fiscet.it
    Ecommerce e Web Marketing

Utente di HTML.it
    Una domandina facile facile eh:tongue: !!!
    Creare un oggetto activex non è la cosa più facile da fare ma forse la più bella in assoluto.
    Ora dovresti dirmi esattamente cosa dovrebbe fare questo oggetto.
    Deve avere delle Proprietà? Metodi? Eventi?
    Se si quali?
    Se non erro ho letto un'altro tuo post dove indicavi di voler mettere quest'oggetto in una pagina web!
    Attenzione!!! L'oggetto che crerai non è installato su nessuna Pc quindi tale oggetto non verrà visualizzato!
    Per visualizzarlo dovrai farlo scaricare dai client che si connetteranno alla pagina. Per far ciò dovrai indicare un codebase all'interno del tag object e creare un cabinet file ridistribuibile su internet! Ma non è finita il tuo cabinet dovrà essere certificato come proveniente da fonte attendibile(altrimenti verrà bloccato come oggetto pericoloso), quindi dovrai firmarlo con una certifacate-server!
    Se tutto questo è a tua disposizione dimmi cosa dovrà fare il tuo OCX e tenterò di spiegarti come funziona!
    Ciao e a presto

...ho capito ...

... che è meglio che cambio mestiere

cmq ora volevo creare un ocx da inserire in access.

il compito è quello di far funzionare questo ocx come una sottomaschera di un recordset in un form che è a "maschere continue".

Quindi il parametro in entrata dell'ocx è la chaive primaria del recordset in cui è inserito ... mi sono spiegato?

cmq è vero ... è difficile creare ocx ... soprattutto per il web.

... è forse più facile fare delle applet in java?
    Christian Zanchetta
    Fiscet.it

Utente di HTML.it
    Vediamo se ho capito bene!
    Tu vuoi un oggetto che ti ritorni un record passandogli la chiave primaria!
    Giusto?

... eh già

proprio così ... posso mettere nelle proprietà dell'ocx (non so come si faccia) un stringa sql in cui nel WHERE passo il valore che mi serve ...

era un idea.
    Christian Zanchetta
    Fiscet.it

Utente di HTML.it
    Se ti serve solo questo basta che dichiari all'interno del tuo ocx una funzione che si aspetti una variabile in ingresso e ti ritorni una valore.

Esempio:
    Public Function MiaFunzione(strInput As String) As Variant
    'metti qui il codice con le operazioni da effettuare
    MiaFunzione = TuoRisultato
    End Function

Questa function per l'OCX è un metodo.
    Se vuoi puoi darmi la tua e-mail così ti invio il codice di un ocx molto semplice con dei commenti che spiegano la costruzione di quest'ultimo.
    Ancora una cosa!
    Perchè un OCX? per far ciò ti basterebbe una DLL
    Se hai bisogno di qualcosa sono a tua disposizione.
    Ciao

... grazie

.. sei gentilissimo.

La mia mail è
    christian@studioinfo.net

Dici che basta una dll?

Pensavo che una dll fosse solo un insieme di funzioni richiamabili, non anche componenti
    Christian Zanchetta
    Fiscet.it

Utente di HTML.it
    Infatti è così forse non ho ben capito io comunque se l'ocx è proprio quello che ti serve... non c'è problema.
    Aspetta un po e ti mando quel codice
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ti ho mandato l'ocx guardalo e vedi se capisci cosa ho fatto.
    Ciao

ciao, scusa l'intrusione ma io ho un problema che tu forse sai aiutarmi a risolvere.
    Devo fare in modo che da pagina web selezionando un file .doc il client invii al server il n° di parole contenuto in quel documento. Ho letto tutta la documentazione del "word.application" ma per il vb e non per il vbScript e ho trovato la proprietà che mi ritorna quel valore, ma non so come chiamarla in vbscript (se è possibile, ma dubito). Allora volevo chiederti se secondo te è possibile creare un ActiveX che richiami questa proprietà e la passi ad un javascript che poi la dirotta sul server? Naturalmente io non so nulla degli ActiveX sai spiegarmi come funzionano? Il VB non lo conosco benissimo, ma capisco abbastanza quello che fa (io programmo in java).
    Per l'activeX mi basta sapere come si crea e come si richiama una volta creato, il resto dovrei essere autosufficiente, o al massimo un piccolo esempio di un activeX che fa la somma di un numero o cose simili. Ciao e grazie, spero di non averti chiesto troppo!!! ...non so più a chi chiedere...

Permessi di invio