Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto HDSL

aiuto HDSL

Buonasera a tutti! Sono un nuovo visitatore di questa sezione del forum, a quanto pare molto interessante!
    Ma purtroppo non è solo questo il motivo della mia visita, infatti ho un piccolo problemino per quanto riguarda il collegamento in hdsl.
    Vengo e mi spiego, ieri sono venuti i tecnici incaricati dalla telecom in ufficio ad impiantarmi il collegamento! Ma sfortunatamente io non ero presente!!!
    A questo punto mi ritrovo con due apparecchi di cui uno sembra un modem, collegato ad un'altra scatolina marchiata telecom che pero non capisco a cosa serve! Cioè.....Mi sapreste dire se e come devo collegarli al pc, se entrano attraverso ethernet se ho bisogno di una username e di una password..........
    Grazie antcipatamente spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    molto probabilmente ti hanno lasciato un router che devi collegare alla tua rete in ufficio!

spero che le configurazioni di rete si adattino alla configurazione del router!
    in ogni caso c'e' un servizio di assistenza da chiamare per uqalsiasi problema!
    per le business e' funzionale!

ti hanno anche lasciato il manuale??
    al momento dell'ordine avete completato un folgio con la configurazione da voi richiesta per la rete???
    ecc...ecc....
    insomma.. l'hai richiesta tu o qualcun altro??

dettagli

Allora mi spiego meglio. I tecnici incaricati dalla telecom hanno attaccato la linea ad una specie di modem dsl marca Schmid modello Watson II....? credo....., Che a sua volta è collegato a un'apparecchietto bianco marchiato telecom su un lato e su un lato la sigla DCE-3!
    su questa specie di adattattore credo..... ci sono du ingressi RJ45 uno con la scritta monitor e l'altro DTE G.703 che penso sia il connettore a cui dovrei collegare il pc o un hub????
    Aiutatemi Grazie!!!!

Quello che ti hanno portato è in effetti un modem xDSL, il quale viene installato tra la linea ed il router.
    Ques'ultimo poi viene solitamente recapitato e configurato successivamente (da tecnici di altre aziende a cui Telecom appalta il lavoro).
    Ultimamente per HDSL la tendenza è quella di venderli al cliente e non più di darli in comodato come facevano all'inizio, dico bene?
    Certo molto dipende anche dal tipo di contratto che avete stipulato, ma qualcosa il commerciale vi avrà pur detto no?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io ti consiglio di chiamare loro all'assistenza e chiedere se e' gia' tutto configurato e potete attaccare la rete..
    oppure se dovete fare qualcosa voi!

pero' vi serve per forza un contatto con loro....

Permessi di invio