Ciao, come posso, in Java chiudere un programma in esecuzione, tipo taskmanager...
grazie
![]()
Ciao, come posso, in Java chiudere un programma in esecuzione, tipo taskmanager...
grazie
![]()
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
Intendi un programma tipo il taskman di Win dove puoi chiudere i processi attivi sul sistema ?
Hmm, la vedo dura. Per quelle che sono le mie conoscenze di Java non penso si riesca ad accedere alla gestione dei processi del sistema operativo...
Sotto linux farei delle chiamate a ps e a kill, ma ovviamente questo e' un sotterfugio, non una soluzione.
Cmq per queste cose Java non è proprio indicato...![]()
Ahh... ok!
Grazie lo stesso!
Puoi farlo solo con un processo che fai partire da te!!
codice:String cmd = "c:\\windows\\notepad.exe"; Process proc = Runtime.getRuntime().exec( cmd); proc.destroy();
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
Lang: java 1.4.1 Eclipse
Cosa vuoi dire con ".. solo con un processo che fai partire da te!! "?
:master:
grazie per l'interessamento...
se nn mi sbaglio in java su win32 era possibile utilizzare le api di windows...
Davvero?Originariamente inviato da $$$
senza JNI?
mi interesserebbe!
Blink@go
"Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."
------------
se leggi il codice magari capisci!Originariamente inviato da userfra
Cosa vuoi dire con ".. solo con un processo che fai partire da te!! "?
:master:
se fai partire un processo con exec() e ne mantieni il riferimento in memoria sotto forma di oggetto Process, puoi terminarlo, per delucidazioni dai un occhiata al codice che ho postato prima...
Blink@go
------------
come?Originariamente inviato da $$$