In una textBox dovrei sapere una parte del testo compresa tra 2 caratteri.
Come posso fare?
es.
<ciao>
valore = ciao
Grazie
![]()
In una textBox dovrei sapere una parte del testo compresa tra 2 caratteri.
Come posso fare?
es.
<ciao>
valore = ciao
Grazie
![]()
potresti scorrere tutti i caratteri...... ed estrarre solo quelli tra i 2 jolli...
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
codice:TextBox = "<ciao>" MsgBox Mid(TextBox, 2, Len(TextBox) - 2)
da MSDN:
Mid(string, start, length)
string: Obbligatoria. Espressione stringa dalla quale vengono restituiti i caratteri. Se string contiene Null, verrà restituito Null.
start: Obbligatoria.Long. Posizione di un carattere in string dalla quale inizia la parte che deve essere prelevata. Se start è superiore al numero di caratteri in string, Mid restituisce una stringa di lunghezza zero ("").
length: Facoltativa. Variant (Long). Numero di caratteri da restituire. Se omesso, o se nel testo vi sono meno caratteri che in length (compreso il carattere di start), vengono restituiti tutti i caratteri dalla posizione start alla fine della stringa.
NB:
Per determinare il numero di caratteri in string, utilizzare la funzione Len.
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
Grazie
ma forse mi sono spigato male:
io non so che c'è "ciao" tra <>
e non so quanti caratteri ci sono tra < e >.
![]()
Originariamente inviato da deste
Grazie![]()
figurati...
![]()
05.08.2005 - by alka
Scusa LadyBlu se ho modificato il testo sopra :quote:
Ma cmq grazie
Originariamente inviato da deste
Grazie
ma forse mi sono spigato male:
io non so che c'è "ciao" tra <>
e non so quanti caratteri ci sono tra < e >.
deste, funziona con qualsiasi cosa tu voglia scrivere... prova a scrivere "<supercalifragili>"...Scusa LadyBlu se ho modificato il testo sopra
Ma cmq grazie![]()
05.08.2005 - by alka
deste, ma il mio post di sopra l'hai letto?????
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
Scusami LadyBlu ora riprovo.
L'ho letto il tuo messaggio Markho ma non so come fare
Grazie a tutti
Vi farò sapere![]()
col metodo che dice LadyBlu estrai una stringa conoscendo la sua lunghezza, tu devi scorrere carattare per carattere (v funzione Mid) individuare i 2 caratteri jolly e prenderti il testo che ci sta in mezzo...