Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: drag&drop

drag&drop

allora...
    commplicato.

devo fare degli oggetti in assonometria con cui l'utente può interagire inserendoli in una stanza, come per arredarla, quindi questi si dovranno posizionare con uno snap in determinate posizioni, ad esempio un letto non potrà volare e quadro si dovrà appendere a un muro, ma per entrambi la collocazione la dovrà scegliere l'utente.

qualcuno è in grado si spiegarmi come si fa... o visto che mi sembra parecchio complicato, qualcuno è in grado di darmi indicazioni su dove trovare le istruzioni per una cosa del genere?

sui manuali ho trivato solo i codici per spostare gli oggetti in un target, ma qui credo che dovrò dare una griglia o qualcosa di simile.

ciao, lori
    bye bye baby...

potresti provare con hittest, se il letto coincide con il pavimento allore TRUE altrimenti FALSE

e solo un'idea al volo

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

non ho capito,

ma forse non mi sono spiegata: la stanza è in assonometria, con i 3 assi 120 120 120 gradi.

true false si usa contemporaneamente per diverse posizioni?
    bye bye baby...

con true e false intendevo solo farmi capire..

quello che voglio intendere e che potresti gestire le collissioni in modo da far posizionare gli oggetti solo dove servono,
    e per fare questo devi usare HITTEST

Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Ciao,
    non ho ben capito se devi fare tutto ciò in 3D....
    ad ogni modo dai un'occhiata a questo link
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=50&idguida=4
    qui ti insegnano a usare le aree sensibili con gli oggetti draggabili:master:
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

ok, non ho la più pallida idea di cosa sia ma mi documenterò.

non sai dirmi dove posso trovare un tutorial o delle istruzioni un po' più specifiche?

devo fare questa cosa ma non ne so nulla
    bye bye baby...

quel tutorial è ottimo per fare quello che vuoi tu, ogni parte della stanza la trasformi in clip e poi devi solo gestire le collissioni, ovviamente per rendere la cosa migliore la stanza la devi disegnare in 3D, ho gia visto un lavoro del genere se ritrovo il link te lo invio

...........

grazie muttly, ho visto la pagina, potrebbe essermi utile, ma secondo te se i target sono più di uno, proprio per creare la griglia come li gestisco? cioè: devono o possono essere sullo stesso livello?
    bye bye baby...

Ciao!
    studia bene il tutorial al link che ti ho mandato,
    dopodichè dovresti risolvere il tuo problema creando
    un MC per la stanza e tanti MC (da caricare esternamente con loadmovie) quanti sono gli oggetti che desideri inserire.
    Con questa soluzione dovresti essere in grado di gestire tutto senza incasinarti troppo la vita.....un consiglio: ogni MC che crei per gli oggetti draggabili crealo con le stesse dimensioni d'area del MC principale così non ti persi con le misure e la centratura degli oggetti
    ...perchè quando uno lavora....lavora!

Permessi di invio