Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Alice e Fastpath

Alice e Fastpath

al 187 non sanno cosa sia, ma a qualcuno di voi è stato possibile far settare la propria alice in fastpath?
    So che lo si fa semplicemente tramite centrale...
    Un tecnico telecom (che si occupa solo di adsl) mi ha detto (a mio parere sbagliando) che i settaggi della linea li fanno direttamente da Firenze, mentre io sto in provincia di Grosseto... mi sembra mooolto strano...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    E' possibile che si possano fare da remoto... ormai fanno quasi tutto (a parte collegare fisicamente il doppino).
    Per quanto riguarda la fast, mi risulta che non basti agire sulla centrale, ma che lo si debba fare pure dal lato ISP.
    Ti consiglio di rivolgerti al 803380 (tin.it) e vedere un po' che ti dicono loro (avranno ricevuto sicuramente altre richieste del genere).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    alice non puo' essere settata a fast!
    pero' con qualche trucco si puo' riuscire a farsela configurare!

la parte commerciale del 187 e' facilmente aggirabile!

chiami..e dici che per esigenze tecniche devi assoultamente avere la adsl settata in fast!
    la tipa del 187(ignorante), penserà che tu vuoi una adsl piu' veloce
    e tu le dici.. la adsl mi va bene cosi' .. mi serve un cambio di impostazioni e la disabilitazione del circuito di controllo errori.
    invece che interleaved la vorrei fast!

se questa fa l'ordine.. la parte commerciale e' aggirata!
    sono riuscito 4 o 5 volte
    il mio problema e' stato .. i tecnici in centrale..
    + furbi del previsto mi hanno bloccato la richiesta... come non conforme...
    cio' non toglie che dei tecnici meno precisi e fiscali... appena vedono l'ordine... ti facciano la modifica!

Utente di HTML.it
    non lo faranno mai.
    ormai l ho kiesto 96 volte al 803380 (conta ke ho virgilio).
    domani provo la 97esima.

si ma al 187 e' piu' semplice..
    sono piu' ignoranti e se sei bravo te li giochi come vuoi

Re: Alice e Fastpath

Originariamente inviato da poveraitalia
    al 187 non sanno cosa sia, ma a qualcuno di voi è stato possibile far settare la propria alice in fastpath?
    Le "Alici" sono tutte settate interleaved poi come dice seclimar se ti armi di pazienza e tieni una buona dose di culo e riesci a parlare con un tecnico competente e disponibile puoi fartela configurare come vuoi... :gren: il problema e' ancora un altro... il 187 e' semplicemente un call center dove c'e' gente che forse non sa nemmeno cosa sia un modem figurati una configurazione interleaved o fast e pure sapendola non la possono materialmente eseguire quindi dovrebbero essere in grado di comunicare la tua esigenza al settore tecnico o quantomeno dovrebbero essere in grado di passarti il canale tecnico.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ARCTiC
    E' possibile che si possano fare da remoto... ormai fanno quasi tutto (a parte collegare fisicamente il doppino).
    Per quanto riguarda la fast, mi risulta che non basti agire sulla centrale, ma che lo si debba fare pure dal lato ISP.
    Ti consiglio di rivolgerti al 803380 (tin.it) e vedere un po' che ti dicono loro (avranno ricevuto sicuramente altre richieste del genere).
    un tecnico della telecom mi ha detto che da remoto sulle centrali non si fa e occorre che il doppino venga collegata su una piastra settata in fast path. Il problema e' che questa piastra viene determinata gia' quando viene creata la mappatura sulla rete atm. Quindi se si viene attivati gia' con il fastpath e' per puro ''culo'' se si vuole modificare da interleavel a fast path occorre in ogni caso l'intervento del tecnico nella centrale sui mux e un dialogo con chi predispone le mappature per fare terminare la mappatura sulla piastra predisposta in fastpath. In in un futuro, pero' non si quando da roma dicono che saranno tutti in fastpath... ma ci credo poco

ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Utente di HTML.it
    ho fatto un altra prova... niente dall 803380 non si sfonda..
    io ho virgilio.. ke dite ci provo con il 187?

se hai virgilio.. non credo che tu possa al 187

ma che cosa è questo fastpath???

Permessi di invio