Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

IIS, ISA server e impostazioni di protezione su mappath

Ciao a tutti,

sul nostro serverino con installato ISA server, mandando in esecuzione alcune pagine dinamiche ottengo questo errore:

Server.MapPath() error 'ASP 0175 : 80004005'
    Caratteri non consentiti nel percorso

/admin/newsletter_lista.asp, line 125

Impossibile utilizzare i caratteri ".." nel parametro Path del metodo MapPath

E' evidente che si tratta di un problema di impostazioni di sicurezza sul server, ma non ho la minima idea di dove andare a trovare queste opzioni... qualcuno mi sa aiutare?

stessa cosa

qualcuno non sa come aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    non credo sia un problema di sicurezza, ma di codice asp.
    il server.mappath ricostruisce il percorso fisico delle directory VIRTUALI a partire dalla root del sito "/"
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: IIS, ISA server e impostazioni di protezione su mappath

Originariamente inviato da sgabello
    Ciao a tutti,

sul nostro serverino con installato ISA server, mandando in esecuzione alcune pagine dinamiche ottengo questo errore:

Server.MapPath() error 'ASP 0175 : 80004005'
    Caratteri non consentiti nel percorso

/admin/newsletter_lista.asp, line 125

Impossibile utilizzare i caratteri ".." nel parametro Path del metodo MapPath

E' evidente che si tratta di un problema di impostazioni di sicurezza sul server, ma non ho la minima idea di dove andare a trovare queste opzioni... qualcuno mi sa aiutare?
    Prova a postare il contenuto della linea 125 del file "/admin/newsletter_lista.asp"....

magari stai mettendo un percorso tipo c:\cart\file

Occhio che specificando il percorso del file devi usare la barretta \ e non /

Ciao
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    usa UN PO' di DEBUG

esempio..
    nella riga prima di quella che ti da errore scrivi:

response.write "VAR:" & x (x= variabile che ti da errore.. magari e' un altra)
    response.end

cosi' trovi subito i problemi..

se diventi un buon debugger.... farai i programmi nella metà del tempo

Mi spiace contraddirvi ragazzi... ma non è così, almeno nel mio caso! Gli script che carico sul server sono gli stessi identici che girano perfettamente in locale, e su vari server di testing che ho a disposizione...

Sono sicurissimo che sia un problema di policy di sicurezza settate da qualche parte... probabilmente pensate per evitare che si possa accedere a file esterni alla directory designata.

solitamente a una cartella si può togliere il permesso di lettura, ma si tratta della visualizzazione sul browser, quindi la pagina asp dovrebbe accedere tranquillamente. Hai provato a cambiara la directory su cui vuoi accere????
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    L'errore "Caratteri non consentiti nel percorso "
    parla chiaro...

prova a mettere il debug che ti ho detto! cosi' verifichi subito

se gli script girano perfettamente da una parte non vuole dire che siano perfetti,....

con il debug si verifica dove e' l'errore..
    e si capisce se il link al file e' sbagliato o se effettivamente l'errore sta nel server

Bah... non mi sembra che parlino poi così tanto chiaro... sopratutto se lo consideri in associazione con

"Impossibile utilizzare i caratteri ".." nel parametro Path del metodo MapPath"
    Che mi torna alquanto nuova come cosa...

Cmq, al momento non posso provare nulla perchè per alcuni giorno saro' lontanto dall'ufficio. Per la cronaca, non ho uno o due computer su cui fare le prove... ma il mio a casa, i miei due hosting personali, il mio dell'ufficio, due di testing e sviluppo sempre in ufficio e infine il fantomatico server di pubblicazione finale sempre in ufficio che mi da questo problema (l'unico con ISA server e tutti i controcazzi di controllo e sicurezza inventati da Microsoft).
    Quindi la bellezza di 7 macchine su cui sviluppo e testo, di cui solo 1 che da problemi... tra l'altro con qualsiasi script che che contenga un semplice server.MapPath() e un ".."
    Direi che se funziona su 6/7 delle macchine è sicuramente molto + corretto di uno che funziona su 1/7 delle stesse

Permessi di invio