Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

delle pillole/articoli che potrebbero interesarvi ?

Sto scrivendo, in base alle mie conoscenze di ActionScript maturate dopo un corso di solo ActionScript MX e non ancora ultimato, delle pillole/articoli sul mio sito.

Spiego alcune cose che per me, semi-niubbo e altri colleghi, total-niubbi, sono un po alla base dei concetti e dell' utilizzo di variabili esterne, funzioni di MX inesistenti in Flash5 e altro.

Vorrei chiedervi, secondo voi, quali articoli o argomenti potrebbero interessare voi e i miei colleghi, per realizzare un serivizio utile all' azienda dove sto e a questa comunita' di HTML ke dall' inizio del mio percorso di programmazione, mi ha sempre dato tanto.

So che c'e' gia' molto on-line su flash-mx.it, ma ho anche notato che quanto trattato e' un lavoro o un tipo di lavoro con codice in modo piu' Flash5 ke MX e fine a se stesso.

Io vorrei spiegare meglio , invece, i concetti alla base e che permettono di sviluppare applicazioni e non applicazioni vere e proprie ( sebbene ci siano alcuni esempi concreti in quanto scritto fin' ora ).

Spero di fare cosa gradita e attendo richieste sugli argomenti oscuri o da trattare ( sempre che le mie conoscenze lo permettano )

Saluti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ok, va bene ke siete tutti guru ... ma possibile che non ci sia nessuna richiesta da parte di questa comunita' ???

:zamm:

semplicemente un up

Ciao Andrea! questa è la dimostrazione plateale che la comunità di flash su questo forum non è concentrata sull'apprendimento, ma solo sulla risoluzione dei problemi che ci si trova ad affrontare nell'immediato, magari ripostando 10 volte per un problema simile ad uno gia risolto in precedenza... ma non parlo di fare ricerche sarebbe un'utopia... io dico addirittura che lo stesso utente riposta lo stesso quesito o per lo meno simile solo per il fatto che non si cerca mai di colmare le lacune alla base!!!

c'è gente che non ha nemmeno chiaro il concetto per cui un clip è diverso da un simbolo grafico!

La tua iniziativa è lodevole, tu cosa avresti in mente???

discutiamone...

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Si ma Falcao, possibile ke sei l'unico ke mi degna di risposte in questo forum ???
    :tongue:

comunque ... non saprei ... le cose sono tante ... troppe e se viste bene anche lunghe da trattare ...

da quando ho cominciato a scrivere, testare e analizzare ho scoperto/capito molte piu' cose di quelle apprese al corso stesso ... quindi siccome i miei colleghi sono zero e a me serve per maturare conoscenza di AS, avrei in mente di schiaffare li dentro un po di tutto ... per quello chiedevo se c'erano proposte da cui cominciare o da cui prendere spunto ... perche' se apro solo per 5 minuti il manuale interno a flash MX, mi viene da mettermi le mani nei capelli da quanta diamine di roba c'e' ....

Io pensavo di cominciare a buttare giu' qualcosa sull' interazione di flashMX con PHP ... ma oltre a un contatore e una piccola chat, non ho fatto altro, quindi vorrei sapere quali sono i punti piu' importanti che vi interessano in modo da riuscire, anche io, ad approfindirli.

Anche perke' sul sito Macromedia non e' che c'e' tantissimo e Sephiroth va piu' per esempi che per concetti (mo viene qua' e me ne dice 4 .. ) ...

Boh, magari continuo con funzioni di FlashMX e la parte del PHP la lascio perdere ... datemi uno spunto

P.S. .... o magari lascio perdere che qui in AS a differenza di PHP mi sembra che la pigrizia .... :metallica

ancora mi ricordo una risposta di qualche post fa sul drag mouse di linee.. del tipo: "se ti metti le mani in tasca e fischietti vedrai che le linee si creano da sole"

[m'era partito spedito l'invia...moh picchio il mouse ]

Anche perke' sul sito Macromedia non e' che c'e' tantissimo e Sephiroth va piu' per esempi che per concetti (mo viene qua' e me ne dice 4 .. ) ...

Visto che ha abbandonato il forum non penso verrà qua a dirti qualcosa

Però ci sono anche i tutorial sul sito di Sephiroth (mi riferisco al discorso flash+php )
    Anche se per molti è un ostacolo il fatto che siano in inglese (per quanto alcuni siano in inglese maccheronico )

Però penso che partire da Flash+php o server-side in genere non sarebbe il massimo, cioè a quanto ho capito tu vuoi comunque aiutare almeno inizialmente i "novelli del Flash", per i quali i primi misteri da svelare non penso siano inerenti flash+php

Io partirei da cose 'basilari', insomma le cosine semplici ma alla fin fine fondamentali...che so, i cicli for , for...in, do...while e cose simili

Poi potresti passare a cose più 'corpose', però penso che spiegare le basi non sarebbe male, in fondo spesso si legge di gente che si "lamenta" perchè in diversi tutorial si danno per scontate un po' troppe cose.

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Ciao a tutti,
    mi intrometto visto che mi sono sentito chiamato in causa anche se in maniera originale devo dire ... parlo della mistica citazione "se metti le mani in tasca ..."

Apprezzo l'idea e stimo andr3a che decide di dedicarsi alla formulazione di pillole su MX e confermo quello che dice il caro amico Falcao che sottolinea che un 99 utenti su 100 che accedono a questo forum vogliono risolvere il problema quanto prima senza capire minimamente quanto gli viene consigliato.

Il problema è (come scrissi in PVT a Falcao tempo fà) che non si può pretendere di fare i professori modello facendo in modo che un utente capisca ciò che gli viene detto, è già difficile per i professori a scuola figuriamoci per noi che non siamo nè insegnanti e nè presenti fisicamente; certo si può fare il possibile ... ma non più di tanto ... si andrebbe anche in parte contro l'etica del forum che è un luogo in cui discutere di problemi specifici senza prescindere dalle conoscenze e dalle intenzioni di ciascuno.

Come avrete notato la stragrande maggiornaza delle discussioni che vengono aperte trattano problemi già risolti in passato: basterebbe una ricerca e il re Saibal godrebbe di uno spazio sul server doppio rispetto a quello disponibile ora.
    Le pillole sarebbero una cosa in più, gradita solo agli utenti più "attenti" ... ci sono anche le FAQ che riportano una buona quantità di risposte, ma quante volte è stato postato in risposta un link a una FAQ!
    Basterebbe forse rendere più evidenti le regole del forum?
    Non si può nemmeno pretendere che un utente che magari accede a questo forum da un motore di ricerca conosca la realtà flash-MX.it

7vite

Prima di tutto grazie per aver detto la vostra ... finalmente ho piu' di un interlocutore ...

Originariamente inviato da 7vite
    Apprezzo l'idea e stimo andr3a che decide di dedicarsi alla formulazione di pillole su MX

Il problema è che non si può pretendere di fare i professori modello facendo in modo che un utente capisca ciò che gli viene detto, è già difficile per i professori a scuola figuriamoci per noi che non siamo nè insegnanti e nè presenti fisicamente;
    non volevo peccare di presunzione ... ma solo dare una mano.
    Non mi sento in grado di insegnare proprio niente, ma solo in grado di provare a spiegare quanto io ho appreso e cosa mi e' stato consigliato da persone certificate Macromedia (di sicuro non le piu' esperte ... ma comunque certificate ...)

... certo si può fare il possibile ... ma non più di tanto ... si andrebbe anche in parte contro l'etica del forum che è un luogo in cui discutere di problemi specifici senza prescindere dalle conoscenze e dalle intenzioni di ciascuno.
    concordo ... ma sono uno di quei pignoli che fino a che non ha capito cosa sta facendo non la fa ... evidentemente in questo forum(AS) non e' cosi' .... ma non standoci molto (frequento molto piu' quello di PHP) non ero a conoscenza di questa realta' ...

Originariamente inviato da Broly
    Visto che ha abbandonato il forum non penso verrà qua a dirti qualcosa
    ... non lo sapevo .... motivo ???

Originariamente inviato da Broly
    Io partirei da cose 'basilari', insomma le cosine semplici ma alla fin fine fondamentali...che so, i cicli for , for...in, do...while e cose simili
    ok, consiglio accettato ... cerchero' quanto prima di spiegare al meglio le mie conoscenze di cicli e variabili

P.S. in effetti se partissi da flash+php sarebbero per primi i miei colleghi a non capirci una mazza ...

P.S.2 di tanti niubbi hanno risposto solo i piu' esperti di questo forum ...

Permessi di invio