Ciao,
avrei bisogno di realizzare un normalissimo scroll di testo
(e fino a qui nessun problema) ma con la caratteristica che carichi i contenuti da un file php nel quale potrò aggiornare i testi quando voglio.
Come fare?
Ciao,
avrei bisogno di realizzare un normalissimo scroll di testo
(e fino a qui nessun problema) ma con la caratteristica che carichi i contenuti da un file php nel quale potrò aggiornare i testi quando voglio.
Come fare?
...perchè quando uno lavora....lavora!
il tuo problema è caricare il testo o creare uno scroll che varia a seconda della quantità del testo?
usi mx o F5?
Ciao Dioz,
come al solito uso flash MX.
Il problema sta nel fatto che devo creare uno scroller che automaticamente si allunga a seconda della quantità di testo che inserisco e in secondo luogo vorrei che la velocità di scroll si adattasse a seconda di quanto testo deve scorrere.
se no nti serve una personalizzazione grafica eccessiva puoi usare il component che trovi direttamente dentro alle librerie di flashmx, basta che lo trascini sul tuo campo di testo dinamico e lui se lo scrolla adattandosi quanto vuoi![]()
altrimenti dimmelo che ti posto un'altra soluzione un po' più complicata ma graficametne personalizzabile quanto vuoi![]()
Graficamente vorrei poter personalizzare le freccette di scoll e il colore e i caratteri di testo....che mi consigli?
ps. anche quello del component un minimo si personalizza:
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=411
![]()
Ehm....lo scroll d'esmpio che dici tu è ok...ma esattamente come lo avevo costruito io....il problema sta nel fargli caricare il testo da un file esterno. tipo php o text...
hai qualcosa di meglio da suggerire?
....il testo deve poter essere aggiornabile facilmente...
fai un campo testo dinamico grande quanto vuoi, gli assegni una variabile
e poi fai:
loadmovieNum("file.txt", 0);
e il txt deve essere fatto così:
nomevariabile=testo a piacere
ovviamente al campo testo dovrai assegnargli al variabile "nomevariabile"
![]()