Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cambio colore movieclip

Ciao a tutti e ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto.

Ho letto il tutorial http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=65 e mi funziona egregiamente.

Ho un problema pero' a riportare lo stesso effetto nei filmati sui quali sto lavorando.

Ho due filmati. Il primo (non ci interessa) lancia il secondo.

Il secondo contiene vari movieclip al suo interno.

Supponiamo di avere dei pulsanti in un movieclip del secondo filmato. Da uno di questi pulsanti se clicco sopra, mi dovrebbe cambiare colore a un movieclip dello stesso filmato ma contenuto in altro movieclip.

Ho provato a fare all'interno del movieclip dove e' contenuto il movieclip da colorare:

codice:
    colore = new Color(_root.movieclipimportato.movieclipcontenentemc.mcdacolorare);
    colore.setRGB(0xFF6500);
    e il percorso dei movieclip e' esatto, ma senza esito. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
    Neo2k alias francob

mi sembra strano non funzioni, prova:

colore = new Color(_level1._root.movieclipcontenentemc.mcdacolo rare);
    colore.setRGB(0xFF6500);

scusa la domanda banale, ma a volte sai...

Hain "istanziato" il movieclip a cui cambiare colore? (cioè hai inserito il nome istanza?)

non gliene puo' fregar de meno anche con il level rimane bianco il movieclip che dovrebbe cambiare colore.

Tutti i movieclip hanno il nome istanza giusto, tant'e' che ho provato anche a passare una variabile dal pulsante ad un dynamic text dentro il movieclip contenente quello da colorare e questo funziona.

Ma il colore proprio non vuole saperne.
    Neo2k alias francob

ma il codice non lo devi mettere nel pulsante:
    se hai un mc pippo dentro un mc pluto:
    poi porti pluto sullo stage
    al pulsante:
    on(release){
    colore = new Color(_root.pluto.pippo);
    colore.setRGB(0xFF6500);
    }

ho risolto.

In pratica l'actionscript di cambio colore, lo vuole posizionato allo stesso frame dove viene chiamato il movieclip da colorare.

Il mc da colorare infatti e' posizionato al frame 10. Se l'actionscript viene posizionato prima del 10 non funziona, se viene posizionato al frame 10 funziona! Grazie comunque a tutti.
    Neo2k alias francob

Permessi di invio