Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di massimo

non si aprono i files di immagine

ho istallato corel d.10 ma poi ogni volta che dovevo aprire una immagine si apriva corel, ho disistallato, ma ora non me le apre proprio ed in oltre non c'è più l'estenzione e mi da ancora l'icona di photo paint, che faccio? come si fa a fare in modo che cliccando su una immagine questa si apra con un programma più veloce? e come faccio ad avere le classiche icone di .jpg, bmp, gif?:master:
    BLABLABLA...

In esplora clic destro col tasto maiuscole premuto su un file del tipo che ti interessa e al posto di apri ti compare un'opzione apri con... ti scegli il programma che vuoi usare e spunti la casella "utilizza sempre questa applicazione per aprire questo tipo di file".
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ottima soluzione!
    però le icone restano tutte uguali e senza estenzione, come faccio a sapere che tipo di immagini sono?
    BLABLABLA...

Start/impostazioni/pannello di controllo/opzioni cartella/Visualizzazione

Togli il segno di spunta da: nascondi le estensioni per i file conosciuti

bye!
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

:adhone: benissimo anche questa!
    ma perche non mi da più le care vecchie iconcine?
    forse perche non ho più quel programma con il quale aprivo una volta le immagini e che non mi ricordo più il nome?
    ps. ieri ho formattato e mi sono fatto istallare windows me
    mentre prima avevo win98 ora mi manca front page e sto benedetto programma per visualizzare le immagini che non ricordo più il nome...se qualcuna sa quale potrebbe essere...così me lo procuro.
    BLABLABLA...

Ancora in pannello di controllo/opzioni cartella/

Questa volta in "tipi di file" e poi ancora in "avanzate"

Trovi tutto quello che ti serve
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

ho trovato le vecchie icone! ma non riesco ad assegnarle ad i rispettivi files...come si fa?
    BLABLABLA...

Per esempio, vogliamo cambiare l'icona ai file tif:

Pannello di controllo/opzioni cartella/ tipi di file

Selezioni il tipo di file "tif" e clicchi su "cambia"

Nella nuova schermata vai su "cambia icona"...

Se tra quelle visualizzate non c'è quella che ti interessa clicca su "sfoglia"

Trova il percorso di Photoshop.exe che di solito è C:/programmi/adobe/photoshop7/photoshop.exe

Seleziona l'icona e tutto ok!

adesso è quasi tutto apposto, solo che quando apro le immagini jpg se apre prima una finestra che dice: "impossibile trovare c:desktop...ecc.ecc. è probabile che il nome non sia stato digitato in modo corretto nella finestra di dialogo...
    ho provato a ripetere l'operazione ma nulla....
    BLABLABLA...

OK E' TUTTO APPOSTO!:gren: GRAZIE DI TUTTO. SEI UN AMICO, TI RICORDERO' NEL MIO TESTAMENTO.
    CIAO!!!
    vado a nanna......
    BLABLABLA...

Permessi di invio