Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Lista dei titoli nella title bar

Come posso fare per avere la lista di tutte le applicazioni aperte.. meglio dei titoli delle applicazioni che mi appaiono nella title bar di windows??
    devo usare findwndow getwindowtext o cosa????

Utente bannato
    nessuno??? xegallo aiuteme tuuuuuuuuuuu
    pleaseeeeeeeeee

non è ancora perfetto ma deve essere una buona base di partenza
    codice:
    Option Explicit

Private Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" _
        (ByVal lpClassName As String, _
        ByVal lpWindowName As String) As Long
    Private Declare Function GetWindow Lib "user32" _
       (ByVal hwnd As Long, ByVal wCmd As Long) As Long
    Private Declare Function GetWindowText Lib "user32" Alias "GetWindowTextA" _
       (ByVal hwnd As Long, ByVal lpString As String, ByVal cch As Long) As Long
    Private Declare Function IsWindowVisible Lib "user32" (ByVal hwnd As Long) As Long
    Const GW_HWNDNEXT = 2

Private Sub Form_activate()
    Dim lTrayHwnd As Long
    Dim lChildHwnd As Long

Dim sSave As String

'trova l'handle della barra
       lTrayHwnd = FindWindow("Shell_traywnd", vbNullString)
       lChildHwnd = Me.hwnd
       Do Until lChildHwnd = 0
          sSave = Space$(255)
          Call GetWindowText(lChildHwnd, sSave, 255)
          sSave = Trim$(sSave)
          sSave = Mid$(sSave, 1, Len(sSave) - 1)
          If Len(Trim$(sSave)) > 1 Then
             If IsWindowVisible(lChildHwnd) > 0 Then
                   List1.AddItem Trim$(sSave)
             End If
          End If
          lChildHwnd = GetWindow(lChildHwnd, GW_HWNDNEXT)
          Me.Refresh
       Loop
    End Sub
    in effetti c'è dal risolvere il problema delle finestre visible ma non visibili
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    visibile ma non visibili???che intendi???
    cmq ti spiego a cosa mi serve....
    mi interessa sapere i titoli delle finestre semplicemente perchè nelle finestre di download è specificata anche la percentuale scaricata finora ed è proprio quella che mi interessa......quindi spero funzioni

Utente bannato
    grande xe....funge perfettamente per il mio scopo
    grazie 100000000^10

Originariamente inviato da s|n3
    visibile ma non visibili???che intendi???
    cmq ti spiego a cosa mi serve....
    mi interessa sapere i titoli delle finestre semplicemente perchè nelle finestre di download è specificata anche la percentuale scaricata finora ed è proprio quella che mi interessa......quindi spero funzioni
    visibile ma non visibili sono quelle che windows ritiene visibili perchè non sono hide ma sono invisibili a occhio perchè di grandezza 0
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato
    s spulciando il codice lo avevo capito.......cmq levami na curiosità....nella mia situazione (ovvero la necessità di ricavarti le percentuali dei download in corso) che strada avresti percorso??? avresti cercato un modo più consono e appropriato o avresti pensato anche tu alla title bar??

Originariamente inviato da s|n3
    s spulciando il codice lo avevo capito.......cmq levami na curiosità....nella mia situazione (ovvero la necessità di ricavarti le percentuali dei download in corso) che strada avresti percorso??? avresti cercato un modo più consono e appropriato o avresti pensato anche tu alla title bar??
    dal momento che la titlebar le fa vedere è un'ottima idea
    io sicuramente mi sarei avventurato sulle rasapi ma è + semplice come hai fatto tu

Permessi di invio