Come posso fare per avere la lista di tutte le applicazioni aperte.. meglio dei titoli delle applicazioni che mi appaiono nella title bar di windows??
devo usare findwndow getwindowtext o cosa????
Come posso fare per avere la lista di tutte le applicazioni aperte.. meglio dei titoli delle applicazioni che mi appaiono nella title bar di windows??
devo usare findwndow getwindowtext o cosa????
nessuno??? xegallo aiuteme tuuuuuuuuuuu
pleaseeeeeeeeee
non è ancora perfetto ma deve essere una buona base di partenza
in effetti c'è dal risolvere il problema delle finestre visible ma non visibilicodice:Option Explicit Private Declare Function FindWindow Lib "user32" Alias "FindWindowA" _ (ByVal lpClassName As String, _ ByVal lpWindowName As String) As Long Private Declare Function GetWindow Lib "user32" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal wCmd As Long) As Long Private Declare Function GetWindowText Lib "user32" Alias "GetWindowTextA" _ (ByVal hwnd As Long, ByVal lpString As String, ByVal cch As Long) As Long Private Declare Function IsWindowVisible Lib "user32" (ByVal hwnd As Long) As Long Const GW_HWNDNEXT = 2 Private Sub Form_activate() Dim lTrayHwnd As Long Dim lChildHwnd As Long Dim sSave As String 'trova l'handle della barra lTrayHwnd = FindWindow("Shell_traywnd", vbNullString) lChildHwnd = Me.hwnd Do Until lChildHwnd = 0 sSave = Space$(255) Call GetWindowText(lChildHwnd, sSave, 255) sSave = Trim$(sSave) sSave = Mid$(sSave, 1, Len(sSave) - 1) If Len(Trim$(sSave)) > 1 Then If IsWindowVisible(lChildHwnd) > 0 Then List1.AddItem Trim$(sSave) End If End If lChildHwnd = GetWindow(lChildHwnd, GW_HWNDNEXT) Me.Refresh Loop End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
visibile ma non visibili???che intendi???
cmq ti spiego a cosa mi serve....
mi interessa sapere i titoli delle finestre semplicemente perchè nelle finestre di download è specificata anche la percentuale scaricata finora ed è proprio quella che mi interessa......quindi spero funzioni![]()
grande xe....funge perfettamente per il mio scopo
grazie 100000000^10
visibile ma non visibili sono quelle che windows ritiene visibili perchè non sono hide ma sono invisibili a occhio perchè di grandezza 0Originariamente inviato da s|n3
visibile ma non visibili???che intendi???
cmq ti spiego a cosa mi serve....
mi interessa sapere i titoli delle finestre semplicemente perchè nelle finestre di download è specificata anche la percentuale scaricata finora ed è proprio quella che mi interessa......quindi spero funzioni![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
s spulciando il codice lo avevo capito.......cmq levami na curiosità....nella mia situazione (ovvero la necessità di ricavarti le percentuali dei download in corso) che strada avresti percorso??? avresti cercato un modo più consono e appropriato o avresti pensato anche tu alla title bar??
dal momento che la titlebar le fa vedere è un'ottima ideaOriginariamente inviato da s|n3
s spulciando il codice lo avevo capito.......cmq levami na curiosità....nella mia situazione (ovvero la necessità di ricavarti le percentuali dei download in corso) che strada avresti percorso??? avresti cercato un modo più consono e appropriato o avresti pensato anche tu alla title bar??
io sicuramente mi sarei avventurato sulle rasapi ma è + semplice come hai fatto tu