Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Non Trovo La Rete!!!

Utente di HTML.it

Non Trovo La Rete!!!

Ciao a tutti,
    sto cercando di mettere in rete uno dei pc qui in ufficio ma non riesco in alcun modo, gli ip e le impostazioni (workgroup, condivisioni e protocolli sono giusti perchè li ho confrontati con gli altri pc) però all'entrata di windows mi chiede la password e sul server invece ho impostato "password never expires" e anche mettendo la password dell'amministatore mi dice che non è valida e solo con l'annulla mi accede ma non mi da la rete.
    Che faccio?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    "password never expires" non significa che non chiede la password durante il logon , anzi significa che la password sarà valida per sempre. Domanda: ma se hai un server perchè non imposti un dominio al posto del gruppo di lavoro?
    L'utente e la password che ti chiede sono quelli del computer locale, trattandosi di gruppo di lavoro. Per sperare che ti funzioni qualcosa imposta gli utenti locali uguali a qualli del server

Ciao ciao

Utente di HTML.it

...

perchè abbiamo impostato una rete intranet e non attraverso un dominio....
    che faccio?

Vale sempre il consiglio precedente: imposta gli utenti locali uguali a quelli del server, sia per nome che per password.
    Se sulla schermata iniziale non dai la password ma fai "Annulla" non ti vedrà mai la rete comunque sia configurata.

Ciao fammi sapere

Utente di HTML.it
    sono impostati in maiera uguale ma magari togliendo la flag sula famosa voce password never expires funge no?

No non credo.

Re: Non Trovo La Rete!!!

Originariamente inviato da andy.1
    Ciao a tutti,
    sto cercando di mettere in rete uno dei pc qui in ufficio ma non riesco in alcun modo, gli ip e le impostazioni (workgroup, condivisioni e protocolli sono giusti perchè li ho confrontati con gli altri pc) però all'entrata di windows mi chiede la password e sul server invece ho impostato "password never expires" e anche mettendo la password dell'amministatore mi dice che non è valida e solo con l'annulla mi accede ma non mi da la rete.
    Che faccio?
    Grazie
    Da quanto ho capito hai win 9x, giusto?
    1. Quando avvii il pc ti chiede la password di rete o quella di windows?
    2. che nome utente viene visualizzato quando accendi il pc?
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il problema e' che su windows hai una password diversa da quella che stai immettendo
    se il pc non si logga ad un dominio..
    l'utente e la password sono locali!

vai in windows 98.. sul pannello di controllo puoi gestire utenti e password locali... la password la dovrai mettere uguale su TUTTI i pc dove vuoi accedere..
    se invece usi un dominio (ma hai detto di no) l'utente va solo sul server!

password never expires.. vuol dire solo che la password non scade mai
    se scadesse.. ti direbbe PASSWORD SCADUTA!!! MA SOLO SE SEI IN UN DOMINIO!!!
    quindi....

ora tu guarda solo sul pc windows 98 e trova la password giusta o cambia quella che hai messo!

sul server ... sara' solo quando andrai sul server.. ora non conta

Permessi di invio