Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile rilevare se una clip ha cambiato colore
ad esempio io ho due clip "clip1 & clip2" sullo stage se clip1 trammite una qualunque azione cambia colore allora anche clip2 deve cambiare dello stesso colore
![]()
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile rilevare se una clip ha cambiato colore
ad esempio io ho due clip "clip1 & clip2" sullo stage se clip1 trammite una qualunque azione cambia colore allora anche clip2 deve cambiare dello stesso colore
![]()
Potresti essere più chiara scusa?
per colore cosa intendi?
:master: #000000 :master:
se intendi il colere del fondo secondo, la mia limitata conoscenza, credo che se assegni una variabile ai due clip le quali si aggiornano a secondo dell'azione che si verifichi, il gioco è fatto.
Spero di essere stato chiaro o almeno di poterti aver suggerito qualche cosa.:tongue: :tongue:
io ho una clip rossa sullo stage e vorrei recuperare il suo valore in una variabile...
come posso fare, si può fare??
per rilevare un colore si usa il metodo: getRGB()
Lo puoi fare con getRGB, ma il colore lo
devi impostare prima con setrgb.
Se scrivi su un fotogramma :
colore=new Color(_root.uno);
colore.setRGB(0xffcc00)
la clip uno diventa di quel colore e se in un pulsante poi scrivi:
on (release) {
pippo=colore.getRGB()
pippo1=pippo.toString(16);
}
ottiene che pippo1 =ffCC00,
ma tu sei un vulcano di idee??
come imposti il colore al tuo clip1?
per far cambiare il clip2 in una maniera molto semplicistica puoi fare così:
nel clip1:
onClipEvent(load){
color=new Color(this);
a=color.getRGB(this);
}
onClipEvent(mouseUp){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)) {
color.setRGB(0xcccccc);
premuto=true;
}
}
nel clip2:
onClipEvent(load){
color=new Color(this);
}
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.clip1.premuto==true){
if(_root.clip1.color.setRGB()!= _root.clip1.a){
b =_root.clip1.color.getRGB();
this.color.setRGB(b);
}
}
}
ma "conoscendoti" non credo che i tuoi clip cambino colore una volta sola e così facilmente!!
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
questa è la funzione che setta il colore
adesso la cosa migliore sarebbe rilevare il valore e meeterlo in una variabilecodice:myColor = new Color(fondo); colorBtn.onPress = function() { colorBox._visible = !colorBox._visible; }; colorBtn.useHandCursor = false; function myHandler(component) { trace("rgbValue: (number) " add component.getRgbValue()); trace("hexValue: (string) " add component.getHexValue()); var algo = component.getRgbObj(); trace("rgbObj"); for (var i in algo) { trace(i add " " add algo[i]); } var algo = component.getHexObj(); trace("hexObj"); for (var i in algo) { trace(i add " " add algo[i]); } myColor.setRGB(component.getRgbValue()); component._visible = false; nextFrame(); } colorBox.setChangeHandler("myHandler");
tipo
ma non va!!codice:col = component.getRgbValue();
![]()
help me!!![]()