Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: piratato

piratato

Salve,

alcuni giorni fa, il sistema in cui lavoro(rete windows), è stato preso di mira da un ignoto che ha spedito delle email residenti nel mio pc;
    dato che questa rete è collegata in ADSL e che quindi c'è un router, mi chiedevo come hanno fatto ad entrare nel mio, non dovrebbe essere nascosto??
    Il disco C non è condiviso, so che esiste un'opzione "Condivisione file e stampanti per reti microsoft", ma non so esattamente cosa sia.

grazie a chi mi può rispondere
    rigel

Utente di HTML.it

Re: piratato

Originariamente inviato da rigel
    Salve,

alcuni giorni fa, il sistema in cui lavoro(rete windows), è stato preso di mira da un ignoto che ha spedito delle email residenti nel mio pc;
    dato che questa rete è collegata in ADSL e che quindi c'è un router, mi chiedevo come hanno fatto ad entrare nel mio, non dovrebbe essere nascosto??
    Il disco C non è condiviso, so che esiste un'opzione "Condivisione file e stampanti per reti microsoft", ma non so esattamente cosa sia.

router nn significa sicurezza assoluta anzi!
    probabilmente il tuo router ha una falla, se posti la marca e modello ti posso aiutare d+

domanda: ke sistema operativo hai?

ciao

...

Se uno ha accesso al router po' configurare la route in modo che possa giungere al tuo pc...
    dovresti fornirmi un po' di info... il problema che ti sconsiglio di darle pubblicamente.
    Ecco quello che mi serve:

Router (modello marca)
    Indirizzo Ip (anche se statico o dinamico)
    Eventuali servizi NATtatti sul Router

NON PUBBLICARE QUESTI DATI IN PUBBLICO!!!!

Utente di HTML.it

Re: ...

Originariamente inviato da synchopate
    Se uno ha accesso al router po' configurare la route in modo che possa giungere al tuo pc...
    dovresti fornirmi un po' di info... il problema che ti sconsiglio di darle pubblicamente.
    Ecco quello che mi serve:

Router (modello marca)
    Indirizzo Ip (anche se statico o dinamico)
    Eventuali servizi NATtatti sul Router

NON PUBBLICARE QUESTI DATI IN PUBBLICO!!!!
    a parte l'indirizzo IP gli altri dati si possono benissimo pubblicare

so solo che è un cisco 800 series
    rigel

Utente di HTML.it
    so solo che è un cisco 800 series
    dai un'okkiata a questo

http://www.cisco.com/en/US/products/...800b13b6.shtml

se nn funziona copiatelo sulla barra di IE

w*w.cisco.com/en/US/products/hw/routers/ps380/products_security_advisory09186a00800b13b6.shtml

no, mi dispiace non riesco a vedere il link
    rigel

Utente di HTML.it
    no, mi dispiace non riesco a vedere il link
    devi sostituire l'asterisco con la w e fare un copia-incolla di tutte e 2 le righe visto ke 'sto ca**o di forum sballa il link

Re: piratato

Salve,

Penso che il cracker abbia usato un Mailbomber o qualcos'altro
    per danneggiare la tua rete e poi ha usato uno scanner di porta per entrare nella falla appena fatta.
    Ti consiglio di scaricare l'ISS(Internet Security Scanner) sulla tua rete e una volta trovata la falla chiuderla.
    E poi devi controllare se il cracker ha ottentuto l'amministrazioneer questo devi controllare l'account dell'amministratore e vedere da dove è stato usato(questo lo puoi fare loggando l'IP dell'amministratore).
    Infine rintraccia il colpevole(perchè ora sai da dove si è collegato!) e mandalo in galera.
    Cerca il Maestro
    Segui il Maestro
    Guarda attraverso il Maestro
    Cammina con il Maestro
    Diventa il Maestro

Utente di HTML.it

Re: Re: piratato

Originariamente inviato da persecutor
    dell'amministratore e vedere da dove è stato usato(questo lo puoi fare loggando l'IP dell'amministratore).
    Infine rintraccia il colpevole(perchè ora sai da dove si è collegato!) e mandalo in galera.
    se è come penso io l'IP sarà quello del router e di solito questi dispositivi nn loggano

Mailbomber?? Se riesci (ripeto se riesci) a fare un DoS con un mailbomber lo fai al server di posta nn a lui

il problema sta nel router e in una sbagliata configurazione della rete interna (dico fisicamente)

Permessi di invio