Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

consigli "crea la tua giacca"

Vi chiedo consigli ed idee, in un sito di una sartoria, mi è stato chiesto di sviluppare una sezione in cui il cliente scegliendo tra diverse stoffe, caratteristiche strutturali (posizioni tasche, bottoni, collo, ecc.) si crea la sua giacca su misura, alla fine del processo si visualizza la giacca creata.
    come posso fare
    grazie

o fai 50 mila foto comprendenti tutte le casistiche oppure, ti crei l'immagine della tasca, del bottone, del collo e fai un collage in base alle selezioni del cliente...non credo sia difficile, solo lungo eterno!
    buon lavoro
    :metallica
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Utente di HTML.it
    puoi spiegarmi meglio la seconda opzione che hai detto

Utente di HTML.it
    up
    perfavore

allora...
    secondo me, potresti fare una cosa del tipo:
    fai la foto della giacca senza tasche, fai la foto delle tasche in tutte le posizioni possibili, fai la foto dei bottoni e di quel che ti serve e li posizioni utilizando delle actionscript sullo stage in base alle richieste del cliente!
    se vuoi un'effetto 3D, non so quanto bene possa venire, ma se ti accontendi di un 2D il risultato può essere buono!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Utente di HTML.it
    Scusa se rispondo solo ora, di actionscript capisco ben poco mi puoi dare delle dritte?

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Con Actionscript è più comodo ma puoi farcela anche con meno codice di quanto sembra (un po' ci vuole per forza se è qualcosa di personalizzabile!).
    Potresti fare un mc (chiamato varietà) per ogni componente della giacca.Nel mc ci saranno tanti frames quante sono le varietà per quel componente. Faccio un esempio semplificato per le tasche.
    Nel primo frame: tasche nere, nel secondo:marroni, nel terzo:verdi.
    Poi crei un nuovo mc (chiamato posizione) con tanti frames quante sono le possibili posizioni: Tasche alte, basse, centrate. Qui devi inserire l'mc di prima nelle varie posizioni possibili.
    In questo modo hai il controllo sulla posizione e sul tipo ti tasche, grazie a un movieclip annidato in un altro.
    Ovviamente in tutti i frames dei movieclip dovrai mettere l'action stop();

Quindi con il codice
    codice:
    varietà.goToAndStop(2)
    posizione.goToAndStop(3)
    otterrai delle tasche marroni e centrate.

Questo è uno dei modi di procedere. In fondo di action non c'è molto ma un po' lo devi masticare, sennò non ti puoi muovere...

Utente di HTML.it
    Mi spieghi maglio la tua idea?
    grazie

Utente di HTML.it
    up!
    ho bisogno urgente di aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Ti aiuto volentieri però non posso fartelo il il progetto...mi sembra logico che se ti hanno chiesto qualcosa tu abbia accettato nella misura delle tue capacità, giusto?
    Quindi se non conosci PER NIENTE ActionScript ti avviso già che dovrai cominciare a imparare sennò non puoi muoverti. Tutti i filmati che contengono un livello medio di personalizzazione necessitano di conoscenze abbastanza approfondite di flash e della gestione dei dati.

La mia idea era di creare sostanzialmente due movieclip, uno annidato nell'altro. Questo ti permette di creare delle "combinazioni" dinamiche che farai scegliere all'utente.
    Quello principale riguarderà la posizione mentre quello annidato al suo interno riguarderà la varietà. Nel movieclip varietà inserirai in ogni frame le diverse possibilità di tasche, cioè dei disegni o delle immagini importate. Nel mc posizione inserirai in ogni frame il movieclip varietà in varie posizioni.
    Questo per ogni componente.
    Naturalmente devi avere tutti i disegni o la immagini dei possibli componenti, il che è un po' lungo come lavoro, se sono tanti. Per questo devi collaborare logicamente con la ditta di sartoria.

La mia spiegazione è basilare, fatta unicamente per spiegarti la metodologia con cui potresti gestire i dati. Potresti anche decidere di annidare più movieclip ecc...per cambiare forma,stoffa,posizione,dimensione...tutto dipende dai parametri che devi dare a disposizione dell'utente.

Inoltre dovrai pensare a un modo per gestire l'input dell'utente.

Permessi di invio