Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: layout grafici

layout grafici

premetto che faccio siti solamente a livello amatoriale, l'unico vero lavoro fatto è www.bandieraiducatotraetto.net sul quale se volete esprimere qualsiasi giudizio, mi fa solo piacere..
    detto questo volevo chiedervi come si fanno a fare interi layout con psp, in quanto io per fare il suddetto sito ho fatto le immagini dei pulsanti, una da inserire in alto, etc. e poi tramite tabelle ho unito tutto con dreamweaver.. ma ad esempio non ho la più pallida idea di come si faccia a fare dei layout completi come alcuni che vedo in giro che sono praticamente l'unione di tante immagini che sinceramente anche se fatte singolarmente non saprei come unire perchè con le normali tabelle non mi verrebbe bene..
    e poi: dove prendete tutte quelle belle immagini che inserite nei vostri lavori? Io quando mi serve utilizzo google, ma spesso non so come adattare le immagini.. tipo cambiare lo sfondo.. e quindi se non ne trovo una perfetta al caso mio, devo rinunciare..
    grazie in anticipo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di robz
    con PSP proprio non lo so...

ma basta che ci lavori un po' sopra... io le immagini di solito me le creo..

forse ti mancano un po' di conoscenze su l'utilizzo dei programmi usi per fare grafica...

solo quello....

saluti :gren:
    | Membro Pezzente | www.pezzenti.it |

Utente di HTML.it
    prima domanda: crei un'img delle dimensioni del sito (ex 800x600 px), come vuoi, poi la affetti (image ready lo fa al volo, con gran rabbia di falco bs )in tanti pezzi e li intabelli impostando 0 margini ecc, in modo che non ci sia stacco. poi ci fai delle mappe immagini, oppure usi i pezzi come sfondo di celle, così puoi metterci sopra testo o altre img.Oppure usi i layers (css).
    Oppure usi l'intera cosa come img di sfondo pagina.

Le soluzioni sono tante, ciascuna con pro e contro (risoluzione, peso, compatibilità tra browsers). Dipende tutto dal grado di complicazione del layout e da cosa ci vuoi mettere 'sopra'.

Img: ... restando nel legale e limpido dici? :gren:
    cmq non ne trovi quasi mai di perfette, quindi fai prima a imparare a modificarle e intervenire con un editor grafico.
    Il re è nudo (cit).

bello.. quando fai il layout del sito non pensi ai contenuti a dove poi posizionerai le immagini eccetera?

io ci penso prima poi taglio le immagini di conseguenza...
    pensando se ci andra un immagine oppure solo un colore di sfondo oppure un pattern...

mahh...
    secondo me di soluzioni non ce ne sono poi troppe..
    i layer per un layout cosi lsono assolutamente sprecati.. non sono compatibili con tutti i browser...
    poi dipende che devi fare... sicuramente aiutano a fare cose molto complesse...

bon sta a te scegliere la soluzione giusta.
    non ne esistono di giuste e di sbagliate. Ogni features serve a quallcosa sta a te nel sfruttarle inmaniera corretta...

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Utente di HTML.it
    ovvio che lo sai prima, ma lui voleva sapere non come tagliare ma come FARE un'intero layout, a quanto ne so non aveva pensato all'img unica da tagliare ma a fare tanti pezzi da unire, capit?

Allego un esempio fatto con Photoshop, per rendere l'idea: img unica affettata, impossibile fare tante img e poi unirle, ma il layout in questione è fattibilissimo senza usare layers, in html ... e senza pbm per metterci sopra testo e img
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il re è nudo (cit).

e come faccio a modificare le immagini per le mie esigenze?
    si, effettivamente mi mancano un pò di conoscenze sull'utilizzo dei programmi per grafica e web, in generale..
    tralasciando i guru che magari fanno il sito con il notepad, per fare un sito da 0 come mi consigliate di muovermi?

X Nillio: esatto! Quello che vorrei capire è: come hai fatto a fare quell'immagine e come fai a trasformarla in una pagina html..

Utente di HTML.it
    per modificarle DEVI usare un editor grafico (PSP va benone) ma se non lo sai usare è inutile che ti dica come no? bacchetta magica, estrai, ecc ...

sito da 0: dipende da cosa vuoi fare
    cmq: di sicuro un editor html e un po' di cognizioni di base sul codice, di sicuro.

L'img è stata fatta con photoshop (765 px) usando i vari strum del prg (molti, molti livelli ) e poi esportata in jpg e fatta a pezzi con imageready. Il testo dei collegamenti e le img sono ad esempio, sarannno messi dopo 'sopra' in html: userò tabelle a bordo e margine 0. Per il layout, non so ancora se usare frames con sfondo pagina i pezzi o fare una roba unica e inserire come sfondo di celle di o di tabella i vari pezzi. Layers non ne prevedo.
    Dipende da troppe cose: credimi, prima fatti un po' le ossa in html e grafica.
    Il re è nudo (cit).

scusate... non avevo capito una fava... ahahahah

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

credimi, prima fatti un po' le ossa in html e grafica
    credimi, di volontà ce n'è tanta, ma.. da dove cominciare?
    che differenza c'è tra layers e layout?
    che ne pensate del sito www.bandieraiducatotraetto.net che ho fatto?

esiste una grossa differenza tra layout (progetto grafico di un sito web) e layers (livelli posso essere quelli di phoptoshop oppure quelli in HTML).

il sito non l'ho guardato bene..

Permessi di invio