salve a tutti,
1) premesso che in ambito flash sono ancora un principiante forse c'è una cosa che non ho ben chiara in termini strutturali nell'animazione e nelle scene.
se io prendo e costruisco un'animazione banalissima, della serie scena1, livello1, sfondo dello stage nero, creo un bel rettangolo e all'ultimo frame di questo rettagngolo impongo un gotoandplay alla scena2.
Nella scena 2 introduco un testo statico che si trovi all'interno dell'area del rettangolo disegnato nella scena1 e livello1.
Perchè arrivato alla scena 2 non vedo più il rettangolo e se lo voglio vedere devo prendere e riportarmi il livello della scena1 palese palese anche nella scena2?
E' un funzionamento normale che deve essere così o sto sbagliando io in qualcosa?
2) nell'impostazione delle azioni legate ad un tasto mi viene dato errore su una doppia impostazione di gotoandplay infatti mi viene segnalato che 2 blocchi uguali non possono esservi.
ma allora se io premendo un tasto devo dire all'animazione vai dal frame1 al 15 e poi senza più premere nulla o fare nulla passa al frame 45 e fai partire di nuovo l'animazione dal frame 45 al 60.
Come devo fare?
grazie

Rispondi quotando