Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: domande! : )

Utente bannato

domande! : )

se ho un movie, e nel suo action volessi avviare a partire dal frame 6° un altro movie interno a questo chiamiamolo "pippo" e corretto questo codice:
    pippo.gotoAndPlay(6); //attenzione pippo si trova all'interno del movieclip no sulla stessa root!

poi un'altra cosa:
    alla fine di un movie clip vorrei inserire un codie che mi permetta di fermare la proizione di quel movie (ma non di tutto il filmato) una sorta di pause solo per quel movie di circa 5-6 secondi e poi farlo ritornare a frame 1!

GRAZIE tantissimo per il vostro aiuto siete mitici!!! :metallica

Re: domande! : )

Originariamente inviato da gif
    se ho un movie, e nel suo action volessi avviare a partire dal frame 6° un altro movie interno a questo chiamiamolo "pippo" e corretto questo codice:
    pippo.gotoAndPlay(6); //attenzione pippo si trova all'interno del movieclip no sulla stessa root!
    se il comando parte dalla root devi scrivere:

mc1.pippo.gotoAndPlay(6);

se il comando viene eseguito in mc1 allora va bene come hai scritto tu (ricorda che quando associ un actionScript ad un movieClip lo script viene interpretato come se stessi all'interno del movieClip stesso).

poi un'altra cosa:
    alla fine di un movie clip vorrei inserire un codie che mi permetta di fermare la proizione di quel movie (ma non di tutto il filmato) una sorta di pause solo per quel movie di circa 5-6 secondi e poi farlo ritornare a frame 1!
    usi flash 5 o MX?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente bannato
    MX

Utente bannato
    up

allora...

Per la seconda domanda, semplicemente dentro il movie clip pippo calcola [in base ai fps del tuo filmato] a quanto corrispondono 5 secondi. Se per esempio il tuo filmato va a 20fps, metti dei frame semplici per 100 frame, così dopo riparte dall'inizio.

Per la prima... forse ho capito male.. ma non basta mettere una istanza del mc pippo al sesto frame della timeline principale?

MX
    metti questo sull'ultimo frame:

codice:
    stop();
    function pausa(){
         clearInterval(a);
         this.gotoAndPlay(1);
    }
    a = setInterval(pausa,5000);
    dove 5000 sta ad indicare 5 secondi (5000 millisecondi).

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente bannato

Permessi di invio