Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: WDSL e schemi XSD!!!

Utente di HTML.it

WDSL e schemi XSD!!!

Ho creato un servizio web con ASP.NET che ha un dataset tipizzato incluso nel progetto.Quando Tento di creare il riferimento web a questo servizio,non mi viene incluso il file XSD nella cartella dei web reference.La cosa strana è che ho creato due Web Service,uno mi crea il riferimento al file XSD e l'altro no e sono ore che tento di capire il perchè,ho provato a cambiare il file di individuazione .vsdisco e .disco ma nessuno risultato!!
    Qualcuno mi può gentilmente aiutare.

mi piacerebbe molto, peccato non so di cosa parli..

Utente di HTML.it
    scusate l'errore, non è wdsl ma wsdl!!!!!!

Utente di HTML.it
    Un file WSDL è un documento XML di descrizione dei servizi Web (WSDL, Web Service Description Language). In questo file si definisce il comportamento di un servizio Web XML e si indicano ai client le modalità di interazione con il servizio.
    Per ottenere documenti di individuazione per un servizio Web XML, è possibile utilizzare lo strumento di individuazione Servizi Web (Disco.exe). I file DISCOMAP, DISCO, WSDL e XSD prodotti da questo strumento possono essere utilizzati come input per Wsdl.exe.
    Il file XSD sono degli schemi XML di DataSet che definiscono nel mio caso lo schema di un database.
    Tutto ciò è associato a una nuova funzionalità del .Net ,ovvero i riferimenti web,cioè la possibilità di include in un applicazione .NET il riferimento a servizi remoti(Web service).

Spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

Permessi di invio