Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Informazione da neofita

Il titolo era d'obbligo vista la domanda:un mio amico è intenzionato a prendere un powerbook ma vorrebbe sapere alcune cose:
    1-Il sistema operativo deve essere per forza MacOsX o può montare su anche un altro sistema?
    2-Quali applicazioni ha a corredo il sistema operativo di base installato?Esistono applicazioni per l'ufficio integrate tipo Office o devono essere acquisite a parte?
    3-Il passaggio da windows a mac è indolore o richiede molta pratica?mi spiego meglio dopo quanto tempo si può essere operativi,avendo come obettivo l'utilizzo di normali home-applications?

Grazie per l'attenzione

Re: Informazione da neofita

[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico.dg
    Il titolo era d'obbligo vista la domanda:un mio amico è intenzionato a prendere un powerbook ma vorrebbe sapere alcune cose:
    1-Il sistema operativo deve essere per forza MacOsX o può montare su anche un altro sistema?
    2-Quali applicazioni ha a corredo il sistema operativo di base installato?Esistono applicazioni per l'ufficio integrate tipo Office o devono essere acquisite a parte?
    3-Il passaggio da windows a mac è indolore o richiede molta pratica?mi spiego meglio dopo quanto tempo si può essere operativi,avendo come obettivo l'utilizzo di normali home-applications?

Grazie per l'attenzione

[/supersaibal]
    Ciao.
    1. Il sistema operativo deve essere per forza OSX oppure OS9 anche se gli ultimi programmi su quest'ultimo non girano. Esistono anche distribuzioni di Linux che girano su Mac ma non sono consigliabili (se vuoi usare Linux conviene un PC).
    2. Le applicazioni incluse in OSX prevedono essenzialmente il pacchetto iLife, composto da iTunes (lettore audio), iMovie (software molto valido per il montaggio video) e iPhoto (software per la gestione di album fotografici).
    Per quanto riguarda un paccheetto tipo Office, va acquistato a parte come succede con Windows. Valide alternative a Microsoft Office sono rappresentate da OpenOffice o ThinkFree Office.
    3. Secondo me (che sono passato da Windows a Mac un annetto fa), il passaggio è molto semplice. Le applicazioni che girano su Mac sono le stesse che girano su PC. Per quanto riguarda la gestione del sistema basta trovare dove sono i corrispondenti del PC (pannello di controllo, gestione desktop, ecc ecc)

Spero di esserti stato utile.

Sei stato molto gentile a rispondermi.Si sei stato molto utile, hai sciolto parecchi dubbi che avevo da un po.Ciao a tutti.

Permessi di invio