ho creato un textfield con AS (createTextField()) e ora mi servirebbe potergli assegnare delle azioni sull'evento onClick. considerando che NON è un pulsante ma un campo di testo, è impossibile farlo o c'è qualche strano modo per farlo?

ho creato un textfield con AS (createTextField()) e ora mi servirebbe potergli assegnare delle azioni sull'evento onClick. considerando che NON è un pulsante ma un campo di testo, è impossibile farlo o c'è qualche strano modo per farlo?
Crei un movieclip vuoto, crei il campo di testo dentro il movieclip, assegni l'evento al movieclip...

...non sono stato del tutto chiaro: dentro UN textfield ci vanno MOLTE voci cliccabili, quindi mi sa che quello che mi hai detto non mi può aiutare...
però stavo pensando......e se al posto di utilizzare un textfield con una scrollbar usassi direttamente una listbox? in questo modo le voci che scrivo all'interno dovrebbero essere cliccabili vero?
Si, ma allora ti basterebbe anche formattare il testo con i tag html..

...avevo esaminato l'idea ma... non so, non mi convinceva. Se provassi in questo modo, come dovrei fare per assegare ad una parte del testo del mio textfield un codice come questo?
on (release) {
_root.finestraRelativaAllaVoceCliccata._visible=tr ue;
_root.altraFinestra._visible=false;
}
se si potesse è come se avessi trasformato del semplice testo in un pulsante, e il mio problema sarebbe teoricamente risolto...

è quindi possibile assegnare delle vere e proprie azioni ai contenuti di un textfield utilizzando la formattazione HTML? se sì come?