Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Download Accelerator

Utente bannato

Download Accelerator

Il "DOWNLOAD ACCELERATOR PLUS" scaricabile gratis da vari siti su internet serve veramente a qualcosa per scaricare più velocemente oppure è la classica bufala??
    C'è qualcuno che l'ha provato ed ha notato anche se pur lievi miglioramenti o no??
    Ne vale la pena installarlo??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non installarlo...
    chiedi a qualcuno del forum come ottimizzare i parametri del tcp/ip...

io non ti so aiutare sull'argomento!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Questi sw dovrebbero "ottimizzare" la gestione dei pacchetti facendo guadagnare qualche Kb/s di velocita', "ottimizzare" volutamente virgolettato perche' molte volte rovinano il file scaricato e la velocita' guadagnata la perdi dovendo riscaricare tutto il file.
    Come dice seclimar, basta ottimizzare la connessione, fai una ricerca in questo forum, troverai le dovute indicazioni.

Utente di HTML.it
    Si potrebbe avere, perciò, qualche dritta sui parametri tcp/ip (connessione a 56 kb, modem esterno e Windoz Xp).
    Denghiu

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Aggiungerei che questi programmi di solito sono strapieni di spyware che a detta di Microsoft non fanno bene a Windows.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    il Download Accelerator Plus serve quando si deve scaricare da siti lenti e si ha una banda limitata, tipo 256 kbs o meno
    logico che da siti veloci e con mega banda non serve assolutamente

in quanto allo spyware, basta avere SpyBot e si va tranquilli (serve a salvaguardarsi anche da certi spyware di microsoft, ah ah ah...)

Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Il DAP è uno dei prg noti contenente un motore Adware. Se nn erro, qst prg viene offerto in vers. freeware completo di Adware oppure senza qst ultimo ma dietro pagamento della licenza.
    Io lo ritengo uno dei peggiori download manager in circolazione. GetRight è certamente + affidabile e sopratutto, anche nella vers. free, privo di files indiscreti.
    Io faccio utilizzo di qst prg pur avendo 640kbps di banda xchè nn ha il solo compito di velocizzare, ma anche qll di ottimizzare la gestione del download (vedi resume e spegnimento PC).

Utente di HTML.it

Non sono daccordo assolutamente !!!

Ciao,
    ho letto i post e devo dire che non mi trovate per nulla daccordo.

Il dap migliora e anche notevolmente la velocità di download dei file visto che apre solitamente 4 sessioni di download per ogni file che è in fase di scaricamento. Queste sessioni possono essere aperte sul medesimo sito o su 4 siti diversi se disponibili.
    Ovviamente è sottinteso che ci dev'essere la banda disponibile a monte.
    Io uso libero light e scarico a qualsiasi ora a 35 kBytes di media con punte di 40 e lo stesso file con e senza DAP viene scaricato decisamente meglio utilizzando DAP.

Per ottimizzare il tcp/ip e tutte le configurazioni della connessione vi consiglio BEFASTER 3.1 (è un ottimo prodotto).

Se vi interessa scrivetemi e ve lo mando completo di serial.

Giuliano

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Non sono daccordo assolutamente !!!

Originariamente inviato da gdecet
    Ciao,
    ho letto i post e devo dire che non mi trovate per nulla daccordo.

Il dap migliora e anche notevolmente la velocità di download dei file .........................Giuliano
    - fatti questo speedtest con un file da 30 MB e quella è la tua max vel di download (senza DAP, beninteso)
    http://tucows.telvia.it/mmedia/adnlo...869_86932.html

- dopodichè se non ne sei convinto, controllatela pure con altri metodi, es. NetPerSec o DuMeter

- quella è la tua max vel che il tuo isp ti fornisce e che non si può superare nè con DAP nè con altro: dap è un artificio, un ottimizzatore che funziona solo quando non si scarica già un file al max da un sito costantemente veloce, tipo alcuni mirror di tucows, telvia e meglio ancora fastweb: dap non è un acceleratore di banda

- per avere indicazioni credibili, provare sempre con file consistenti, anche in rapporto alla banda che si ha (con alice mega la finestra di IE mostra risultati attendibili talvolta dopo i 25 MB)

- ognuno deve fare i conti con l'andamento di flusso della propria banda, se ha sbalzi notevoli o meno: come si evince, intendo semplicemente dire che con 30 MB di file non ci piove sopra..... e il risultato finale è la media ponderata e molto attendibile

ho alice mega, che telecom mi ha ridotto a 1200/256 kbs il giorno 13 nov. scorso alle ore 08.10
    con questa banda in down, da quel momento, no supero MAI i 150 KBs di media reali, con tutti gli speedtest possibili ed immaginabili:tin.it/velox non fa testo, è utile unicamente per controllare l'andamento del diagramma)

(prima con 1280/256 kbs ero automaticamente limitato a 160 KBs, tanto per puntualizzare)

Utente di HTML.it

Grazie per le delucidazioni

Ciao e grazie ....
    ho sia Netpersec che DUMeter....

tralaltro sono di Staranzano .... tu Trieste dove???

Giuliano

Permessi di invio