Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

win2000....DNS e Repliche Fallate + IIS

ho un paio di problemini con 2000 server:

1) ho 2 server configurati ugualmente, ma quando vado a fare la replica delle macchine funziona solo per metà...ovvero una macchina si replica ma l'altra mi da errore del database; dopo una serie di bestemmie e di controlli, ho capito che il problema è legato ad un utente che si trova sul server 2 (ma non sul server 1) che non permette di replicare in quanto l'utente teoricamente non esiste, infatti sul server 1 l'utente non esiste più ma sul secondo server è rimasto, ma il bello è che non si può eliminare; come posso fare a toglierlo? considerando che per colpa di questo utente non posso fare la replica corretta del dominio tra le 2 macchine.
    come fare a risolvere?

2) all'interno del server 2 c'è configurato exchange e la IIS, con 4 domini all'interno, i siti funzionano tutti correttamente ma l'e-mail sembra di no, tranne che per un sito (che è poi il master domain); gli altri 3 siti sono in grado di inviare la posta ma non di riceverla, e l'errore che si riceve è: Remote MTA mail.xxxx.it: SMTP diagnostic: 550 5.7.1 Unable to relay for xxxx@xxxx.it
    ho controllato le varie impostazioni di exchange ed è tutto a posto (considerando che l'altro ieri andava tutto poi di botto si è piantato). ovviamente questo giochino lo fa anche con altri 2 siti.
    a cosa è dovuto il problema? può essere una questione di dns che si cartano?

e visto che ci sono aggiungo una domandina:
    sto preparando un sito e-commerce con un software che richiede la connessione SSL, ma siccome la SSL è già occupata dall'OWA come posso aggiungere una seconda porta SSL o eventualmente farle lavorare contemporaneamente?

rispondete numerosi al quesito e per chi risolve una cassa di birra....LOLLLLLLLLLLL

:metallica

aggiornamento

il punto 2 (legato alle mail), l'ho risolto.
    ma ora ci sono gli altri 2 casi che mi piacerebbe risolvere.....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sul sito puoi impostare sia la porta del http
    sia la porta del https
    la cambi...
    https://sito:4433 (ad esempio)

eh LOL

ma se non configuro correttamente la SSL non mi fa andare avanti con il programma.
    e poi che intendi per "cambiare la porta"?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tu configuri correttamente SSL!

quando tutto funziona..
    vai su iis ...
    vai sulle proprietà del sito
    devi modificare la porta a cui il sito riponde!
    le trovi nelle proprietà

Permessi di invio