Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

virus e sistema impazzito

Ciao,
    ho un grave problema sul mio pc (olidata - pentium 3-1000hz -256 ram - hd 60 gb -motherboard
    Asus cuv4x -ea).
    Dopo aver formattato (5-6 volte) in seguito a due trojan (non eliminati da Norton 2003) mi sono ritrovato con il sistema instabile (dopo che sono riuscito a caricare a fatica il S.O. win2000...) ...finestre impazzite...prima ancora mouse presente assente ecc.
    il problema è che avevo 2 moduli ram che ho tolto mettendone uno da 128 e non sembra un problema di ram...(in avvio qualche volta mi dava un cmos error default (o simile..??!!)
    poi ho avuto questo errore:
    ---------------------------------------------------------------------
    stop: c000026c (impossibile caricare il driver della periferica)
    imposs. caricare il driver \systemroot\system32\DRIVERS\ndiswan.sys della periferica
    stato di errore 0xc000021

se è la prima volta....ecc....riavv il pc......verificare che tutto il nuovo hw e sw sia
    install correttamente....ecc..
    disattivare nel bios le opzioni relative a cache o shadowing (????cioè come?)
    ---------------------------------------------------------------------
    non ho schede di rete (avevo prima varie perif usb e modem adsl)
    ora c'è collegato solo monitor mouse e tastiera
    Grazie

Utente di HTML.it

re:

vi chiedo in ginocchio un'alternativa al problema...

Utente di HTML.it
    Certamente non è un virus... poi ndiswan mi ricorda un protocollo di rete... sicuramente avrai sbagliato (difficilissimo) l'installazione di windows2000.

ciao

Utente di HTML.it

re:

ok ma il protocollo come faccio a disinstallarlo se ho cancellato tutto e ho solo mouse e tastiera ? sono con 2000 ma con xp è uguale
    dovrei fare qualcosa del tipo cambio parametri del bios (magari il virus si è radicato nella motherboard (???))ma come?
    inoltre installazione apps di 2000 mi fa apparire dei programmi già cancellati prima che riformattassi.......
    o formattazione a basso livello?
    mi sarebbe di grande aiuto

Utente di HTML.it
    Premetto che a distanza è molto difficile aiutarti...ma tu l'installazione di win2000 la fai partendo dà Cd-Rom (quella con le schermate blu per intenderci) eliminando la partizione, crearla, formattazione ? Poi in precedenza avevi win2000 funzionante ?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Dal sito della microsoft (http://support.microsoft.com/?kbid=319810) pare che basti installare il servipack 3 per risolvere il problema.

Permessi di invio