Come si usano i materiali Bmrt con Rhino?
(Tools>Toolbar layout>Bmrt materials)
Come si usano i materiali Bmrt con Rhino?
(Tools>Toolbar layout>Bmrt materials)
http://www.e-young.it
L'immagine è tutto!
Ciao ,Originariamente inviato da kkrbme
Come si usano i materiali Bmrt con Rhino?
(Tools>Toolbar layout>Bmrt materials)
estrai il menù del BMRT (si trova nello stesso flyout delle properties), assegni i materiali col sistema solito (click sx su di un materiale bmrt>selezione>invio).
Quando hai assegnato materiali e luci , fai un click sx sulla casella del menù con la "R" , per fare un rendering veloce , click dx invece (sempre sulla "R") per un rendering con radiosity.
Mi sono accorto però che da quando esiste flamingo , i rendering bmrt sono piuttosto difficili da fare in rhino(strani messaggi di errore in fase di rendering), per cui (anche se la casa consiglia di riavviare il PC in caso di errore), conviene esportare un file esterno in formato .rib , ed eseguire un rendering bmrt esterno a rhino.
BMRT era free (una volta!), adesso non lo so:
http://www.exluna.com/products/bmrt/index.html
![]()
Ma come con un altro sw?
p.s.:scusa per il ritardo.
http://www.e-young.it
L'immagine è tutto!
Ciao ,se vuoi fare i rendering bmrt ti serve bmrt (che non si trova più) e poi esporti il modello da rhino in formato .rib.Originariamente inviato da kkrbme
Ma come con un altro sw?
p.s.:scusa per il ritardo.
![]()
Oppure ,
se vuoi provare un ray trace alternativo a flamingo , ti consiglio POV ray , che si trova sempre nel menù di rhino.
Per usare pov ray devi semplicemente esportare da rhino in .pov (pov ray mesh) , e poi devi installarti pov ray (free)
http://www.povray.org/download/
che però e abbastanza complicatino da usare (script a josa) , se non vuoi impazzire con pov-ray , ti serve anche moray , che però è a pagamento
http://www.stmuc.com/moray/menews.html
![]()