Un server proxy ha qualche particolarità in + rispetto ad un server normale???
Un server proxy ha qualche particolarità in + rispetto ad un server normale???
non esiste il server normale
qualsiasi pc diventa server... se offre un servizio agli altri!
un server che non offre nessun servizio non e' un server!
un proxy server offre un servizio di proxy agli altri
un web server offre un servizio http
un file server fa da area di memorizzazione dei file
ecc...
quindi la domanda che hai fatto non ha molto senso...
tu cosa vuoi sapere piu' in particolare??
come installare un proxy server?
Ciao seclimar, che cos'è un servizio proxy???![]()
il proxy e' un server che memorizza le pagine che visiti per poi restituirtele piu' velocemente!
a volte e' usato anche per aggirare un firewall.. filtrando i siti che puoi vedere
(nelle grosse società)
si puo' usare anche per condividere la connessione (anche se ora si puo' fare tranquillamente senza proxy-- e cioe' con la condivisione della connessione di windows)
Grazie seclimar. ciao.![]()
non fa solo quello! puo' servire a mascherare gli indirizzi pubblici... puo' servire a bloccare porte in uscita dalla lan... puo' interagire meravigliosamente con il firewall... puo' fare da bandwith manager... e poi mi fermo qui perche' e' quello che so avendoci a che fare dove lavoro, poi sicuramente gente piu' esperta potra aggiungere commenti :-)
ciauz![]()
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P