Ciao a tutti,
vorrei creare un array con i dati che estraggo dalla query per poi procedere all'estrazione casuale di uno di questi elementi dell'array.
Come posso fare?
Grazie mille
Ciao a tutti,
vorrei creare un array con i dati che estraggo dalla query per poi procedere all'estrazione casuale di uno di questi elementi dell'array.
Come posso fare?
Grazie mille
<?<%--- tutto il resto NON č noia---%>?>
controlli che il recordset non sia vuoto
cicli sul recordset e aggiungi il valore del record all'array
randomizzi un numero
prendi l'elemento di quell'indice
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
cosė ti amo perchč non so amare altrimenti
ehm...
Allora il recordset non č vuoto.. ma mi spieghi pių semplicemente come carico l'array??
Se ti serve solamente per estrarre un record a caso dal RecorSet puoi fare cosi:
[CODE]
Dim x as Integer
x=rnd() * RS.RecordCount 'Estrae un numero a caso tra 0 e RS.RecordCount
RS.Move x,adBookmarkFirst 'Sposta il cursore di x posizioni avanti partendo dal primo record
[\CODE]
![]()
Si per il random va bene, ma prima di fare questa estrazione vorrei caricarmi in un array i record che corrispondono al criterio dell a prima query e poi usare il random per estrarre l'indice dell'elelmento dell'array da estrarre.
codice:Dim Arr() as string Dim x as integer x=0 redim Arr(RS.RecordCount) 'Ridimensiono array While not RS.EOF Arr(x)=rs(0) RS.MoveNext x=x+1 Wend
Grazie,
ora lo provo
A dopo![]()
Solo una cosa....
Cosa intendi per RIDIMENSIONO ARRAY???
redim Arr(RS.RecordCount) 'Ridimensiono array
While not RS.EOF
Arr(x)=rs(0)
RS.MoveNext
x=x+1
Wend
Dim serve per dichiarare una variabile o un array,tra parentesi metti il numero di elementi dell'array
mentre con ReDim ridimensioni (ovvero ridichiari il numero di elementi) un array giā precedentemente dichiaratocodice:Dim Array(10) as string
Volendo si puo usare anche l'opzione Preserve per aumentare il numeri di elementi dell'array senza distruggere quelli giā inseriticodice:ReDim Array(10)
codice:ReDim Preserve Array(Ubound(Array)+1)![]()
Grazie mille!
Spero di postare il codice appena finito i test
![]()