Come si fà a trasformare (!) un modem come l'Ericsson HM220dp in router?![]()
Come si fà a trasformare (!) un modem come l'Ericsson HM220dp in router?![]()
Scusa ma che sistem operativo usi ?
ma qualche specifica in piu???
Uso OSX 10.2.5 e vorrei utilizzare come router un Ericsson HM220dp.
Devi attaccarlo a un computer e poi fai fare da router al computer![]()
Salve olivs, non l'ho fatto prima e me ne scuso.....grazie per la tempestiva risposta ( ottimo forum!! )...
io ho il modem attaccato a uno dei due mac ( eMac con OS 10.2.5 ) e chiaramente la configurazione che mi permette di accedere alla ADSL e la PPoE.....ora come dovrei fare a connettere l'altro Mac ( con cavo di rete ) , proprio non saprei...![]()
Dovresti procurarti un Hub ethernet altrimenti non puoi metterli in rete i due mac
Certo, l'hub ethernet ce l'ho, e i mac sono collegati tra loro, ma se con l'eMac mi collego normalmente alla rete tramite PPPoE non posso con lo stesso vedere l'altro mac...
L'eMac dovrebbe fungere da router? Come? Sento dire che bisognerebbe intervenire sul modem per trasformarlo in router....ed è questo che io non so fare![]()
Ben su uno, quello attualmente non collegato alla ADSL, ma sull'altro non si può utilizzare AppleTalk con PPoE![]()
vai un preferenze di sistema-->network, nel menu a tendina a destra della scritta mostra selezioni "Porte Nerwork attive", crei una nuova configurazione per la porta ethernet e gli dai un nome tipo "Rete Locale", poi sempre dal menu a tendina di prima le selezione e metti a posto i settaggi per far funzionare la connessione con l'altro mac.
In questo modo avrai due configurazione per la stessa porta ethernet, una per far funzionare la connessione ad internet e l'altra per il collegamento con l'altro mac.