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Discussione: controllo mc

  1. #1

    controllo mc

    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...

    ho creato un movie con 4 tasselli quasi uguali che dovranno funzionare da bottoni.

    ogni tassello è composto da più livelli.
    I livelli che interessano sono mcBrighty e mcFading
    questi contengono istanze di mc omonimi interpolati, i quali creano rispettivamente un effetto di bagliore e fading in.

    All'mc sul livello mcBrighty (nome d'istanza: [numerotasseo]Brighty) è associato uno script che controlla la timeline dello stesso mcBryghty.
    L'ultima parte di codice "vorrebbe" controllare la timeline dell'mcFading negli altri tasselli...

    Perché non funziona?
    Eppure, se associo lo script ad un solo tassello e setto tutto come si deve, il movie va bene.
    Ma quando associo lo script ad un'altro [n]Brighty in un secondo tassello, non funziona come dovrebbe...

    AIUTO!!!!

    posso spedirvi il .fla?



  2. #2
    prova a postare il codice "incriminato"
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  3. #3
    raffa, grazie (come al solito, rompo tanto :tongue: )

    - ecco il codice assegnato al clip mcBrighty (il clip arancione al cui interno c'è unìinterpolazione da _alpha = 0 ad _alpha = 50);
    - questo codice è associato al clip mcBrighty all'interno dell'mc "uno" (il primo tassello bottone) - per ogni tassello c'è un mcBrighty;
    - come vedi, tento di controllare i clip [numeroTassello]Fading degli altri 3 tasselli:

    -----------
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    }

    onClipEvent (enterFrame){
    if (this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
    _root.due.dueFading.nextFrame();
    _root.tre.treFading.nextFrame();
    _root.quattro.quattroFading.nextFrame();
    }
    else
    {
    _root.due.dueFading.prevFrame();
    _root.tre.treFading.prevFrame();
    _root.quattro.quattroFading.prevFrame();
    }}

  4. #4
    spiegami bene una cosa:
    l'interpolazione si trova dentro quale mc?

    quale è il percorso per accedervi?

    _root.uno.unofading???? oppure un altro?

    il next o prev frame è riferito all'interpolazione?(spero di no)
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  5. #5
    interpolazione, una nell'mcBrighty, un'altra nell'mcFading

    4 istanze di ogni interpolazione, perché 4 sono i bottoni/mc/tasselli

    nome istanza di mcBrighty, nBrighty (n scritto a parole)
    nome istanza di mcFading, nFading (n scritto a parole)

    esempio percorso di "dueBrighty": _root.due.dueBrighty.
    esempio percorso di "dueFading": _root.due.dueFading.

    temo che il prev/nextFrame sia riferito all'interpolazione :quipy:

    cmq, assicuro che, se associato ad un solo tassello/bottone/mc, il codice funziona (ma solo per quel singolo mc, chiaro...)
    se associo il codice ad un'altro tassello, non funzia più

    thx drugantino123

  6. #6
    quello che non ho capito è se la tua interpolazione si trova dentro la timeline del primo mc o del secondo
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  7. #7
    l'interpolazione si trova dentro l'mc nFading (ed una si trova anche nell'mc nBrighty)

    quindi, ad es., in _root.due.dueFading. l'interpolazione si trova all'interno dell'mc dueFading.

  8. #8
    prova cosi:
    2 cose : fading l'ho scritto con lettera minuscola e ho inserito gotoAndFrame (cambiali)

    onClipEvent (mouseMove) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    _root.due.duefading.gotoAndStop(10);
    _root.tre.trefading.gotoAndStop(10);
    _root.quattro.quattrofading.gotoAndStop(10);

    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);

    } else {
    play ();
    }
    _root.due.duefading.gotoAndStop(1);
    _root.tre.trefading.gotoAndStop(1);
    _root.quattro.quattrofading.gotoAndStop(1);

    aperto = false;
    }
    }
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  9. #9
    ma il tuo problema è riuscire a comandare gli altri clip??oppure hai problemi con il fatto che se importi lo stesso script anche nel tassello due (ad esempio) tutto non funziona piu?
    conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee

  10. #10
    il problema è far controllare ad esempio, i clip2,3,4 toccando il clip1, controllare i clip1,3,4 toccando il clip2, ect...

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