Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

governo italiano... accessibilità

una discussione mi ha richiamato l'attenzione sul sito del governo italiano

http://www.italia.gov.it

che si vanta di avere un sito valido html e css e che segue le normative WAI A....

ma ci sono diverse incongruenze... punto primo ... il css è valido.. ma non è completo secondo gli standard quindi potrebbe riservare ancora qualche sorpresa (infatti su safari ne fa)

punto secondo ho provato a fare il checkpoint per le WAI ma non mi sembra del tutto compatibile il sito

punto terzo proprio i js inseriti creano forti incompatibilità su ns e mozilla

tecnicamente e eticamente questo crea grossi problemi... voi che ne pensate :master:
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Se è così vuol dire che hanno messo che rispettano gli standard ma non è vero...:gren:

Oppure che il validatore di w3 non rispetta tutti i suoi standard (possibile?!?!?)

Originariamente inviato da Bromarock
    Se è così vuol dire che hanno messo che rispettano gli standard ma non è vero...:gren:

Oppure che il validatore di w3 non rispetta tutti i suoi standard (possibile?!?!?)
    tecnicamente li rispettano... ma non fino a garantire il livello dell'accessibilità... e il problema più grosso è quello del crossbrowser

Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio