Salve a tutti.. allora.. ho questo problema: ho una chat in flash e php.. ma ha poche funzionalità e vorrei migliorarla.. per esempio mi tocca "ripulirla a mano" ogni volta che se ne esce sennò rimane tutto scritto lì..
la chat è composta da un'interfaccia flash, 3 file php (chat, login, logout) e 2 file txt. (chat e login)
ho provato a rimetterci le mani ma ho scoperto che i due file txt servono proprio per visualizzare i messaggi nell'interfaccia flash e non solo come registro delle conversazioni. In quel caso si sarebbe potuto resettare il file in automatico ad ogni uscita di un utente. In questo caso invece non è possibile perchè funzionerebbe solo se ci fossero ogni volta due persone in chat, se ci sono gli utenti A, B, C che stanno chattando e solo l'utente C abbandona la chat si bloccherebbe anche la conversazione tra A e B......quindi non si può. ( tutto questo l'ho scoperto grazie ad una fantastica persona in un forum n.d.a.)
Qualcuno mi sa spiegare come posso cambiare la chat in modo da poter visualizzare i messaggi nell'interfaccia in un altro modo?
Mi rendo conto che è una domanda da un milione di dollari, ma.. la speranza è l'ultima a morire...
Magari c'è qualche genio che mi sa dare una mano...
Grazie a tutti per la gentilezza!![]()

Rispondi quotando
adesso mi do un'occhiata alla tua chat per vedere se capisco come è fatta.. il mio problema grosso è MySQL.. non ne capisco granchè di db!!.. comunque insisto.. prima o poi ce la farò!